• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Valutazione Build Gaming VR

Pubblicità

FreqIsi31

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Ciao a tutti. Sperando di non violare alcuna regola di cui non sono a conoscenza, vi chiedo una vostra valutazione riguardo a questa build per un pc gaming:

- CPU: ryzen 5 7600x
- GPU: rtx 5070
- RAM: 32gb ddr5 6000MHz
- Scheda Madre: Gigabyte B650 Eagle AX
- PSU: Enermax Cyberg II 750W
- Dissipatore: Thermalright Frozen Infinity 240 Black
- Case: Phanteks XT Pro Ultra

L'obiettivo di questa build è quello di permettermi di giocare in maniera fluida (non necessariamente al massimo della grafica) in VR (Meta Quest 3S). In particolare a giochi sim racing. Non avendo alcuna esperienza con l'assemblaggio di PC Gaming e essendomi soltanto informato online, volevo chiedere a persone più esperte di me se questa possa essere una build adatta o se ci fossero migliorie da fare. A livello di budget, non posso attualmente permettermi di superare i 1200/1300€. Grazie!

Ciao a tutti. Sperando di non violare alcuna regola di cui non sono a conoscenza, vi chiedo una vostra valutazione riguardo a questa build per un pc gaming:

- CPU: ryzen 5 7600x
- GPU: rtx 5070
- RAM: 32gb ddr5 6000MHz
- Scheda Madre: Gigabyte B650 Eagle AX
- PSU: Enermax Cyberg II 750W
- Dissipatore: Thermalright Frozen Infinity 240 Black
- Case: Phanteks XT Pro Ultra

L'obiettivo di questa build è quello di permettermi di giocare in maniera fluida (non necessariamente al massimo della grafica) in VR (Meta Quest 3S). In particolare a giochi sim racing. Non avendo alcuna esperienza con l'assemblaggio di PC Gaming e essendomi soltanto informato online, volevo chiedere a persone più esperte di me se questa possa essere una build adatta o se ci fossero migliorie da fare. A livello di budget, non posso attualmente permettermi di superare i 1200/1300€. Grazie!
ci sono dei miglioramenti da fare, 1200 euro sono un pò pochi per il VR

io metterei come processore il 9600X
io metterei come CPU almeno

CPU 9600X 211
MOBO B850 192
RAM ddr5 6000 cl 30 98
SSD SN850x 87
PSU C850 129
CASE XT pro ultra 75
DISSI FN240 56

Per la VGA la 5070 va bene a patto che la rpendi a prezzo basso

ci sono dei miglioramenti da fare, 1200 euro sono un pò pochi per il VR

io metterei come processore il 9600X
io metterei come CPU almeno

CPU 9600X 211
MOBO B850 192
RAM ddr5 6000 cl 30 98
SSD SN850x 87
PSU C850 129
CASE XT pro ultra 75
DISSI FN240 56

Per la VGA la 5070 va bene a patto che la rpendi a prezzo basso
Ciao, si sono consapevole che il mio budget non sia dei migliori, ma considerando che su un pc una 3050 laptop in qualche modo riuscivo a far andare qualche simulatore in VR in maniera accettabile, credo che il salto di qualità che posso fare in questo momento sia più che sufficiente.

In ogni caso, grazie per il consiglio sulla CPU, in effetti, vedendo la differenza di prezzo credo che una cpu più recente sia la scelta migliore.
Per quanto riguarda la VGA sto aspettando l'offerta migliore online per fare l'acquisto.
Per quanto riguarda il "future-proof" posso ritenermi soddisfatto secondo te?

Ciao, si sono consapevole che il mio budget non sia dei migliori, ma considerando che su un pc una 3050 laptop in qualche modo riuscivo a far andare qualche simulatore in VR in maniera accettabile, credo che il salto di qualità che posso fare in questo momento sia più che sufficiente.

In ogni caso, grazie per il consiglio sulla CPU, in effetti, vedendo la differenza di prezzo credo che una cpu più recente sia la scelta migliore.
Per quanto riguarda la VGA sto aspettando l'offerta migliore online per fare l'acquisto.
Per quanto riguarda il "future-proof" posso ritenermi soddisfatto secondo te?
beh come socket è il più aperto possibile la scheda video penso che per VR non puoi permetterti oltre alla 5070 e su VR è meglio andare sempre su nvidia quindi la scelta è un pò obbligata

Di meglio non credo che puoi fare

beh come socket è il più aperto possibile la scheda video penso che per VR non puoi permetterti oltre alla 5070 e su VR è meglio andare sempre su nvidia quindi la scelta è un pò obbligata

Di meglio non credo che puoi fare
"Di meglio non credo che puoi fare" è esattamente quello che stavo cercando ahah!

Grazie per l'aiuto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro