DOMANDA Valutazione acquisto SSD

Pubblicità

LucaVanetti

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
55
Ciao a tutti, come da titolo sto valutando l'acquisto di un SSD, un OCZ ARC 100 da 120 GB per l'esattezza, seguendo alcuni siti sembrano affidabili e hanno un prezzo abbordabile.
Secondo voi può essere una dimensione sufficiente visto che lo userei solo per il sistema operativo (ultimamete l'avvio ha subito un netto rallentamento e non capisco perchè)?Quali altri programmi o applicazioni conviene mettere al suo interno?
Io uso più che altro emulatori/giochi/internet.
Grazie!

Ciao.

Se ne fai un uso gaming.. 120 GB ti volano via in un attimo e ti ritrovi con il disco pieno...
valuta allora l'utilizzo dell'SSD per ospitare il Sistema operativo e i programmi di cui fai uso maggiore...
ivi inclusi magari 2/3 dei giochi piu' interessanti per te...

il resto del tuo archivio game, usalo da un disco convenzionale di capacita' molto piu' alta... 2/3/4 TB secondo le tue esigenze.

Mah guarda...io al momento uso una partizione da 100 gb solo per il sistema operativo e ho ancora 45 gb liberi...Il problema è più l'altra partizione da 400 gb che ormai è piena (tra l'altro la dimensione dei dati contenuti non arriva a 150 gb e non capisco da cosa siano occupati gli altri 200...).I giochi contenuti in quest'ultima sono comunque abbastanza veloci,il mio interesse principale era velocizzare l'avvio del sistema che ultimamente appunto ha rallentato parecchio...

Puoi tranquillamente NON installare i giochi su ssd. Io ad esempio ho la libreria di steam su un hdd dedicato. Vai pure di 120 GB se credi basteranno. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro