valutazione acquisto pc desktop all-in one

Pubblicità

big24

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi
mi sono iscritto da poco e mi complimento per il forum. In particolare avrei bisogno dei Vs, consigli in merito all'acquisto di un nuovo PC vorrei sono rimasto affascinato dagli all-in one. Lavoro da oltre un anno con un pc vaio Serie E e vorrei cambiarlo per passare a qualcosa di più profezzionale e soprattutto con schermo più grande. Come ho detto sopra vorrei passare ad un pc ALL IN ONE, non voglio passare ad un Mac perchè ci metterei troppo tempo per capire ed ho paura per la compatibilità dei programmi ecc ecc.....fondamentalmente mi trovo bene con i PC. Vi chiedo la gentile cortesia di consigliarmi un prodotto adatto ai miei scopi, che sono quelli di mail, programmi di gestione, posta, office, archiviazione di dati: foto, offerte, il tutto in grandi quantità. Il mio notebook attuale ha le seguenti caratteristiche:

Articolo : VPCEB1X5E
> Descrizione : Notebook VPC-EB1X - Configurabile
> Prezzo : 649,16
> Unità ottica : Masterizzatore DVD
> Disco rigido : 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
> Wireless LAN : Wireless LAN + Bluetooth®
> Processore : Processore Intel® Core(TM) i5
> Schermo : 39,4 cm LCD, 1366x768 + webcam
> Schede Grafiche : ATI MobilityRadeon HD5650 1GB
> Prodotti Microsoft Office : Senza prodotti Office
> Colore : Nero lucido
> Memoria : 4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
> Battery : Batteria fino a 3 ore
> Tastiera : Tastiera Italiana
> Lettore per carta memoria : Slot per carta SD e MS
> Porte : Porte: 3 USB + 1 e-SATA/USB
> Antivirus : McAfee 60 giorni protectection
> Adattatore c.a. : 1 Adattatore c.a.
> Adobe Acrobat : Senza Adobe® Acrobat® Standard
> Adobe Creation : Senza Adobe® Creation
> Uscita HDMI : Uscita HDMI
> Adobe® Lightroom® : Senza AdobePhotoshop Lightroom
> Sistema operativo : Windows® 7 Home Premium

Mi piacerebbe passare ad uno dei seguenti prodotti:

VAIO VPCL21M9E/B

di seguito il link con tutte le specifiche : VPCL21M9E/B (VPCL21M9E/B, VPCL21M9E/B.IT1) : Specifiche tecniche : VAIO e Informatica : Sony

Ho visto anche gli HP e mi piacciono molto. Un'altra domanda tra il processore che ho montato sul mio notebook VAIO attuale e su quello che ho intenzione di prendere, che differenze ci sono? Oltre al modello proposto, avete qualche suggerimento? In attesa di una vostra gradita risposta, saluto tutti e Vi ringrazio in ancitipo.

Igor

ciao :)

la differenza sta nell'hard disk che nel nuovo pc sarebbe più veloce e più capiente..la scheda video,l'nvidia 540 è un pò più potente della radeon che hai ora...la batteria durerebbe di più..più o meno un'ora in più...
non avresti un gran miglioramento delle prestazioni...qualche accessorio in più ma nulla di che...

quanto lo pagheresti?? puoi darci un budget in cui direzionarci?? a grandi linee quanto puoi spendere??

Ciao Gress
ti ringrazio per la risposta. Sarei disposto a spendere circa 1.000,00 arriverei sino a 1.100,00 se proprio dovessi. Il nuovo infatti ha un costo di 1.099,00. Mi interessa molto lo schermo che sia il più grande possibile e anche un pò di stile estetico non guasta :)

ok anche l'immagine vuole il suo posto :asd:
i vaio sono dei bei computer come qualità e aspetto, ma si fanno pagare, e allo stesso prezzo trovi di meglio...
guarda questi

-dell xps17 Dettagli sul notebook Dell XPS 17 | Dell Italia

-Asus N55 Sony Vaio SE1E1E e Asus N55: uno per i film Full HD, l'altro per tutto - Pagina 7 - Tom's Hardware

-asus g74sx ASUSTeK Computer Inc. - Notebooks- ASUS G74SX

-MSI X460 MSI X460, ultrasottile con Core i7 a 899 euro - Tom's Hardware

io sono pro ASUS, per qualità costruttiva,materiali e aspetto sono tera i migliori,se non i migliori.....uno schermo grosso è bello,ma ha 2 problemi gravi:
- la batteria del pc dura di meno
-il peso del pc aumenta parecchio

se per te questi parametri non sono un problema, allora l'asus g74sx è una buon scelta...comunque già con 900 euro ti prendi un pc (MSI X460) molto più potente del vaio da te proposto, unica pecca è che è un 14 pollici...

Gress, mi scuso con Te ma forse mi hai frainteso. Il mio nuovo acquisto è orientato per un PC desktop fisso modello ALL IN ONE, come il Vaio per il quale ho allegato il link; mi suonava strano quando parlavi di batteria e di trasportabilità..... :lol:
Sai darmi qualche dritta su questo modello di PC per quel budget? Grazie infinite!

Grazie Gress.... è bellissimo lo avevo visto, ma credo con il processore I7 va molto al di sopra del Mio budget.... che ne dici? Qualche idea per 1.000,00/1.100,00 Euro? Grazie 1000 :)

stasera non ce la faccio proprio :doh:

hai pm (non posso linkartelo) con un pò di all-in one da guardare, punta almeno ad un i5, scheda grafica minimo una nvidia 540m o una 5650 (come quella del vaio), hard disk 7400 rpm (ma su questo punto puoi stare più leggero, nel senso che il pc andrà comunque bene, ma in alcune cose ,come avvio e copiatura/scrittura dati sarà un pò lento)...almeno una presa usb 3.0
per il resto dipende dai tuoi gusti..

spero ti sia d'aiuto...

Grazie Gress
magari riprendiamo il discorso domani, ora non ti tedio più con richieste....per il momento Ti ringrazio per le Info e ti auguro una buonanotte.

ciao ragazzi, vi ringrazio tutti per l'aiuto, in particolar modo Gress, il quale ha contribuito definitivamente a spostare la mi attenzione verso ASUS. Ora vi chiedo un ultimo sforzo, tra questi pc, per i quali incollo il link, valutando il mio uso futuro, le caratteristiche tecniche ed il prezzo, quale credete sia più idoneo ?:

un ultima cosa ragazzi, io il tuoch screen non lo userò mai, lo prendo solo perchè è una caratteristica che è compresa in questi all in one, secondo voi ci sono controindicazioni? Grazie ancora a tutti per la pazienza :)

[/URL]

Ultima modifica:
rieccomi....spero di essere un pò più sveglio stavolta :asd:
innanzitutto togli tutti i link agli shop, sono ammessi solo quelli dei produttori ;)

il touch screen non ha controindicazioni,se ben supportato da buoni componenti può essere molto comodo, oltre che futuristico...dipende molto anche dalla persona,a me sinceramente piace, ma su un computer ti muoverai sempre e comunque più velocemente coi metodi tradizionali....
direi che non c'è nient'altro da dire..

veniamo ai pc:

il primo non va bene, il processore è scarso...
il secondo non ti offre niente di più di quello che hai già...
idem il terzo
il quarto ha una scheda video superiore a rispetto a quello che possiedi, un ottimo processore (il procio del tuo attuale all-in one è una i5 puro, o una versione S o altro??) , ha molti accessori che il tuo attuale non ha,ottimo schermo... quindi direi che può essere un'ottimo sostituto..direi di usare questo per confrontare i prossimi della lista...
il quinto è inferiore al quarto per processore e scheda video...
il sesto ha una scheda video inferiore
il settimo va bene ha la stessa scheda video del quarto,ma inferiore di processore

tiriamo le somme: il quarto Asus EeeTop ET2410INTS-B016C ha un ottimo processore, scheda video migliore, ottima connettività, lettore blu ray ed è bello esteticamente, quindi se il processore del tuo computer attuale è una versione inferiore all'i5 quad core che mota questo ASUS, prendilo pure, altrimenti, aspetta di avere 300 euro in più e buttati su qualcosa di migliore, come quello che ti ho linkato all'inizio...

Grazie grees, ti chiedo scusa per i link degli shop, provvedo domani a toglierli, ora sono collegato con ipad e mi rimane difficile. Il mio preocessore che ho montato sul mio attuale notebook vaio e' un i5... Ti saprei dire solo questo, dove devo vedere per darti qualche info in piu'? Una volta vista questa cosa, connla tua benedizione, acquistero'!! Grazie tante!

basta che vai su start--> scrivi "RAM" e dai l'enter...ti esce una schermata intitolata "visualizza informazioni di base relative al computer"...qui trovi i dettagli del processore

Eccomi qui Gress, ciao. Allora sono andato dove mi hai detto e riporto quello che trovo scritto: Processore: Intel (R) Core (TM) i5 CPU M430 @ 2.27 GHz 2.27 GHz
memoria installata RAM: 4,00 Gb
A te il verdetto!!!! E grazie sempre!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro