DOMANDA valutazione acquisto cpu

Pubblicità

amdfx6300

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
salve un amico vuole vendermi il suo processore AMD ATHLON II X4 640 socket am3, completo di dissipatore,è tenuto bene e non ha mai fatto overclock,secondo voi al massimo quanto dovrò pagarlo ? lui chiede 60 euro ma io resto fermo a 50,che mi dite ?
lo vorrei acquistare perchè mi ritrovo con una scheda madre nuova (asrock 970 pro3 r2.0) a cui ho rimpiazzato il resto dei componenti che mi ritrovavo a seguito di un aggiornamento fatto in estate e appunto adesso completerei il pc con quel processore.....

ci vale o no :sisilui:60 euro ?

ringrazio in anticipo a chi mi risponde :)

No direi che non vale 60 euro, massimo 50. Ma direi anche che se fosse un tuo amico onesto, considerando che è una CPU usata, del 2010, meno performante di un i5 di prima generazione, te la venderebbe a 40€

Ultima modifica:
il discorso è che in giro con 50-60 € si prendono processori nuovi ma meno performanti di questo AMD ATHLON II X4 640 socket am3 che è usato,credo che a parità di prezzo con i vari athlon x2 e x3 anche se usato convenga questo chè è più performante e che oltretutto è quasi introvabile on line,da nuovo il prezzo più basso che sono riuscito a trovare è 75 spedito (è già sono fuori budget),preferisco usato 55 euro che poi alla fine è funzionante lo stesso,il mio ragionamento secondo voi è corretto(domanda 1) ?

Ne verrebbe fuori come dicevo nei post precedenti un pc così composto per uso casa:

case nuovo: aerocool v3x black (35 €)
mobo nuova: asrock 970 pro 3 r2.0 (60 €)
cpu usata : AMD ATHLON II X4 640 socket am3 (55 €)
Hard disk nuovo: seagate 500 gb sata3 (45 €)
ram usate: 4 gb(dual channel) 1300 corsair (30 euro)
scheda video usata funzionante ma vecchiotta: radeon x1600xt (5 €)
alimentatore: power supply 500W (10 €)
masterizzatore DVD usato : Lg (10 €)

totale 250 €,ora la domanda 2 è: con 250 € si può fare di meglio (la grafica non interessa) un pc tutto nuovo o usato che sia ?

perchè se no lo venderei così ad un mio altro amico che ancora è rimasto con un pc del 2004,ma non ha un grosso budget e per 250 euro prenderebbe il mio.

è un affare per entrambi o sto chiedendo troppo ?(domanda 3)

vi ringrazio se mi date un pò di retta:bevuta:

Non ho capito bene la domanda, nel senso che quel pc da 250€ è per un tuo amico? Beh comunque una scheda madre del genere è sprecata con quel processore, ne basterebbe una da 40 euro. Ma ho capito che quella la hai già no? Cmq per il procio se vuoi prendilo al 50 che va bene.

Cmq per quanto riguarda le prestazioni dovresti fare un confronto tra quell'athlon e un più moderno A10, prova a guardare su internet.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro