Valutate questo PC [CONVIENE COMPRARLO?]

Pubblicità

JustDoIt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo qui, quindi devo destreggiarmi tra le categorie, ho cercato un po nel forum, ma ho deciso di aprire una discussione in quanto questo che chiedo è nuovo!

DOVREI ACQUISTARE UN PC COSì COMPOSTO:

• Compatibile Windows 8 Microsoft
  • Scheda Madre Asus P5Q3
  • Scheda video per giochi GEForce 8800 GT
  • Ram 8 GB DDR 3
  • Audio dolby 8.1
  • Hard Disk Segate 500 GB SATA
  • N. 6 porte USB posteriori + n. 2 anteriori
  • Masterizzatore DVD LG SATA
  • Lettore Card
  • Case Cooler Master
  • Processore Intel QuadCore 2.4 Q6600

Voi quanto valutereste questo PC?

A me servirà prettamente per lavorare di Grafica con programmi molto pesanti, probabilmente dovrò aumntare la ram...
ma come avete capito sono un "neofita del hardware", quindi mi affido al vostro parere... e consigli! =)

Non ho ben capito, ma è un Computer preassemblato?
Quanto sarebbe il costo? Ti serve solo per grafica?

Grazie per l'attenzione che mi stai dedicando! =)

si, credo che sia un PC assemblato, un privato lo vende, ma non vorrei pagare di più di quanto vale, qundi per non condizionarvi non vi ho scritto a quanto questo lo vende, ma per chiarirvi le idee, lo vende a 300 Euro, è giusto il prezzo?
Poi, si mi servirebbe per lavorare con programmi pesanti come Photoshop, e tutti i programmi Adobe.....

Non è certo una piattaforma recente, con circa 3-400,00 € puoi farti una configurazione migliore.
Sei già provvisto di monitor? Quanto intendi spendere massimo?

Salve a tutti, sono nuovo qui, quindi devo destreggiarmi tra le categorie, ho cercato un po nel forum, ma ho deciso di aprire una discussione in quanto questo che chiedo è nuovo!

DOVREI ACQUISTARE UN PC COSì COMPOSTO:

• Compatibile Windows 8 Microsoft
  • Scheda Madre Asus P5Q3
  • Scheda video per giochi GEForce 8800 GT
  • Ram 8 GB DDR 3
  • Audio dolby 8.1
  • Hard Disk Segate 500 GB SATA
  • N. 6 porte USB posteriori + n. 2 anteriori
  • Masterizzatore DVD LG SATA
  • Lettore Card
  • Case Cooler Master
  • Processore Intel QuadCore 2.4 Q6600

Voi quanto valutereste questo PC?

A me servirà prettamente per lavorare di Grafica con programmi molto pesanti, probabilmente dovrò aumntare la ram...
ma come avete capito sono un "neofita del hardware", quindi mi affido al vostro parere... e consigli! =)
La scheda video sicuramente non è minimamente adatta per programmi di grafica pesante.
Il processore c'è di meglio ma credo che quad core vada bene.
Sempre riguardo alla scheda video per lavori di grafica servirebbe una nVidia QUADRO.

Ultima modifica:
Ragazzi, non mi aspettavo queste risposte veloci e cosi valide!

Grazie infinite!

Ragazzi, senza rimandarmi a post già scritti, ma cosa devo prendere per fare un PC del Genere?

Cioè, considerando che vorrei spendere intorno ai 300 Euro (ma anche di piu se vale la pena):

Quali sono i componenti per me necessari?
E se proprio devo prendere questo PC del signore di cui parliamo sopra, quanto gli dovrei dare?

Cmq sono provvisto di monitor, ma credo che più avanti prenderò un monitor migliore!

Grazie infinite... =)

Ultima modifica:
Ragazzi, non mi aspettavo queste risposte veloci e cosi valide!

Grazie infinite!

Ragazzi, senza rimandarmi a post già scritti, ma cosa devo prendere per fare un PC del Genere?

Cioè, considerando che vorrei spendere intorno ai 300 Euro (ma anche di piu se vale la pena):

Quali sono i componenti per me necessari?
E se proprio devo prendere questo PC del signore di cui parliamo sopra, quanto gli dovrei dare?

Cmq sono provvisto di monitor, ma credo che più avanti prenderò un monitor migliore!

Grazie infinite... =)
Riguardo a quel computer non so cosa possa valere.
Son sicuro che almeno 500/600 euro dovresti spenderli.
Programmi pesanti,editing=I7=300 euro:sisi:
nVidia QUADRO(molto costose,almeno le ultime)oppure ATI(ma non ricordo il nome di queste:lol:)

- - - Updated - - -

Provo a farti una configurazione!

- - - Updated - - -

OOOO.webp

Ho sforato di molto. Se vuoi per 230 euro in meno c'è un'altra QUADRO

mamma mia... non ce la farò mai così!

non c'è un alternativa economica ma stabile?? :( ...dai che c'è sempre un alternativa... :) .... anche se può portare delle piccole instabilità! =)

Grazie ancora...

Riprovo:ok:

- - - Updated - - -

opooooooo.webp

Però è una scheda video da gaming,tra l'altro anche parecchio bella.
Se no per 65 euro in più ce la 660TI DC2T

Ultima modifica:
Ragazzi invece, per potenziare un po questo PC, tralasciando tutte le ironie del caso....su questo PC che ormai è un pezzo da museo..

cosa potrei fare (è un secondo PC di sicurezza :hihi:)

tipo vorrei aumentarci un po di ram che ora è a 1 gb..... ma si può?

da alcune ricerche ho visto che questa scheda madre non è più in commercio e non si può vedere se la memoria è spandibile...
ma gli slot neri che si trovano a fianco della ram a che servono?

e poi quello nero orizzonale?
poi i due slot bianchi sempre in basso?

Grazie raga!

Case.webp

Ultima modifica:
quello nero orizzontale è un pci-ex.

gli slot sono neri e blu perchè puoi montare ram diverse. non no che mobo sia e non ho letto i post precedenti ma ti posso fare l'esempio della mia vecchia mobo.
supportava pc133 sugli slot blu oppure ddr1 sugli slot neri per un totale di 1gb ma non insieme. o usi gli slot blu oppure i neri.

p.s. spendere soldi su un pc molto vecchio non ha senso

Aggiungere Ram

Ok, capisco che non conviene spenderci soldi, infatti ne devo comprare un altro..
Pero visto che questo pc non vorrei buttarlo, fa sempre comodo averne uno di riserva...

Ti chiedo se è possibile metterci altra ram... cioè cosa devo comprare? Che tipo di ram aggiungerci qui?
Poi ho visto che la scheda video non cè? sono riuscito a reperire una gforce un po datata ma dove la devo montare?

Grazie ragazzi....diventerò bravo come voi...

Qui ho trovato i componenti della motherboard ms 7168 ver 1c
MSI MS-7168 ver.1C (Radeon Xpress 200 Chipset) AMD Socket 939 Motherbo.. (Perak, end time 11/7/2011 10:15:00 PM MYT)

quindi, come funziona, quale ram devo comprare?

stando a quanto dicono nel sito di cui sopra:
- Supports four 184-pin DIMM sockets for DDR RAM (DDR400/DDR333)memory with dual
64-bits data channels up to maximum 4GB.

devo comprare 4 di queste qui ?:
http://www.ebay.it/itm/1GB-1x1GB-DD...erComponents_MemoryRAM_JN&hash=item4ac0673c66

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro