DOMANDA Valutate la mia linea Infostrada... conviene passare a fastweb super surf?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elpocho1988

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ecco la mia linea infostrada a 20 mb collegata alla centrale di Napoli Foria.
[TABLE="width: 0"]
[TR]
[TD="align: center"]
Collegamento ADSL
[/TD]
Downstream
[/TD]
Upstream
[/TD]
[/TR]
[TR]
Velocità di connessione
[/TD]
14742 Kbps
[/TD]
941 Kbps
[/TD]
[/TR]
[TR]
Attenuazione linea
[/TD]
19.3 dB
[/TD]
14.1 dB
[/TD]
[/TR]
[TR]
Margine rumore
[/TD]
9.2 dB
[/TD]
14.1 dB
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

PING ALTO

Pago 45€ al mese telefonate e internet a 20 mb.

Sono cliente sky,e mi hanno offerto la super surf di fastweb a 20€ al mese x 1 anno... poi 35€ per sempre.... un bel risparmio. Telefonate +adsl + 2 ore di chiamate su cellulari.
Mio dubbio è la qualità della connessione fastweb. Sono allacciato solo dalla adsl a 20 mb di fastweb in ULL.

Per avere tale connessione da infostrada ho dovuto fare casini assurdi... da un anetto si è stabilizzata con le velocità che avete sopra.
Ho bisogno di una connessione veloce ed ho paura che passando a fastweb, la connessione invece di migliorare rallenti.

Che fareste al mio posto? Conviene fastweb, tenendo conto della mia line infostrada? Come la valutate la mia attuale linea?

Un ultima cosa, nel caso passo a fastweb... mi hanno detto che hanno finalmente messo l'ip pubblico illimitato.. è vero? Posso tenere collegati piu telefoni in camere diverse oppure dvn essere collegati all'hag?

Attualmente ho due ripetitori wifi della netgear continueranno a funzionare e ripetere il segnale adsl del modem wifi fastweb?

Grazie a tutti!

No... e cmq se vuoi passare ad altro operatore ti aiuto a verificare nella centrale che dslam sono presenti, se qualche provider ha la sala OLO o cmq è in accesso disgregato ULL, e poi eventualemente se sei e saresti wholesale con qualche operatore.

mi raccomando prima di fornire codici di migrazione.... chiedimi pure tutto...

ciao!!

PS: per sapere la centrale di riferimento ho bisogno della zona in cui abiti con un raggio di + o - 3.5/4 km

Ecco la mia linea infostrada a 20 mb collegata alla centrale di Napoli Foria.
[TABLE="width: 0"]
[TR]
Collegamento ADSL
[/TD]
Downstream
[/TD]
Upstream
[/TD]
[/TR]
[TR]
Velocità di connessione
[/TD]
14742 Kbps
[/TD]
941 Kbps
[/TD]
[/TR]
[TR]
Attenuazione linea
[/TD]
19.3 dB
[/TD]
14.1 dB
[/TD]
[/TR]
[TR]
Margine rumore
[/TD]
9.2 dB
[/TD]
14.1 dB
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

PING ALTO

Pago 45€ al mese telefonate e internet a 20 mb.

Sono cliente sky,e mi hanno offerto la super surf di fastweb a 20€ al mese x 1 anno... poi 35€ per sempre.... un bel risparmio. Telefonate +adsl + 2 ore di chiamate su cellulari.
Mio dubbio è la qualità della connessione fastweb. Sono allacciato solo dalla adsl a 20 mb di fastweb in ULL.

Per avere tale connessione da infostrada ho dovuto fare casini assurdi... da un anetto si è stabilizzata con le velocità che avete sopra.
Ho bisogno di una connessione veloce ed ho paura che passando a fastweb, la connessione invece di migliorare rallenti.

Che fareste al mio posto? Conviene fastweb, tenendo conto della mia line infostrada? Come la valutate la mia attuale linea?

Un ultima cosa, nel caso passo a fastweb... mi hanno detto che hanno finalmente messo l'ip pubblico illimitato.. è vero? Posso tenere collegati piu telefoni in camere diverse oppure dvn essere collegati all'hag?

Attualmente ho due ripetitori wifi della netgear continueranno a funzionare e ripetere il segnale adsl del modem wifi fastweb?

Grazie a tutti!

Ciao, ogni contratto prevede un tempo di recesso dalla data di conclusione che dovrebbe essere di 10 giorni, in cui tu puoi recedere tranquillamente il contratto SENZA pagare alcuna mora o costo aggiuntivo, ti consiglio di leggere il contratto (se ne hai una copia) poichè nellos tesso vi sono le informazioni che ti interessano :)

Fidati resta con infostrada, ti spiego anche il perchè. Fastweb attua, di tanto in tanto, una operazione di riqualifica di linea per "valutare lo stato delle linee e adeguare ogni profilo alla distanza dalla centrale". Il che significa levare 1 mega di banda ad ogni utente tanto per divertimento e per avere meno saturazione. Inoltre, anche se ti dicono 20 mega, ti attaccano sulla 6 se non hanno più doppini adsl2+ liberi e, anche se poi se ne libera uno, col ca**o che ti spostano. io sono passato da telecom (10 mega pieni, 180 ping) a fastweb (4,5 mega, 40 ping) a infostrada (18,7 mega, 12 ping). Non tornerei mai indietro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro