DOMANDA Valutare cambio smartphone!

LP640

Nuovo Utente
33
10
Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedere consiglio a voi esperti perchè di smartphone me ne capisco ben poco! ? sono un felice possessore di un sony xperia z da circa sei anni e mezzo con cui mi trovo veramente bene, però ultimamente la batteria è mezza partita, se lo uso molto si spegne, la % varia accendendolo e spegnendolo ecc, quindi stavo valutando in primis di comprare una batteria nuova e cambiarla perchè attualmente è l'unico problema che mi porterebbe a cambiarlo, a parte che ovviamente non ho più aggiornamenti da svariato tempo e tutto ciò che ne consegue. Ultimamente però ho visto delle offerte e ho adocchiato (budget ristretto) il redmi note 9s e l'oppo a52, di conseguenza stavo pensando di cambiarlo definitivamente ma non ne sono troppo convinto. ?

La batteria ho visto del mio che su Ali si trova a circa 5/10 euro e infatti sarei tentato. Mi date qualche consiglio anche se immagino che chiunque mi dirà di cambiarlo?Contate che ormai come uso non ci gioco più da svariato tempo (anni), mentre prima si, ora giusto navigare, app varie ma nulla di pesante, infatti mi trovo ancora benissimo col mio! ?

Vi ringrazio già in anticipo per i consigli/aiuti che mi darete! ?
 
Ultima modifica:

giack97

Utente Èlite
1,899
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Fossi in te la batteria la prenderei lo stesso, almeno avrai sempre un buon telefono di riserva.
Se pensi che cambiare smartphone sia una buona idea potresti prendere in considerazione anche il TCL 10 Lite, l'ha preso da poco un mio amico e si sta trovando molto bene. Anche i due smartphone nominati da te sono ottimi, anche se io non sono un amante degli Xiaomi.
 

LP640

Nuovo Utente
33
10
Grazie a entrambi per i consigli, ho nominato quei due perchè li ho trovati scontati e non volevo spendere più di 150 euro, ora deciderò se vale la pena cambiarlo oppure mettere una batteria nuova al mio e continuare a usarlo! Secondo voi comprare la sua batteria su qualche sito come Ali o simili potrei andare incontro a qualche problematica?Ovviamente la prenderei originale!

Grazie!
 

giack97

Utente Èlite
1,899
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ciao, come alternativa potresti valutare anche Galaxy A21s, ottime caratteristiche per la fascia di prezzo
150 euro display HD+, 3 gb di RAM e exynos di fascia bassa, tutto fuorchè conveniente. Costasse 100-120 euro ok, ma a 150 si trova molto meglio, come gli smartphone citati dall'utente.
Grazie a entrambi per i consigli, ho nominato quei due perchè li ho trovati scontati e non volevo spendere più di 150 euro, ora deciderò se vale la pena cambiarlo oppure mettere una batteria nuova al mio e continuare a usarlo! Secondo voi comprare la sua batteria su qualche sito come Ali o simili potrei andare incontro a qualche problematica?Ovviamente la prenderei originale!

Grazie!
No, vai tranquillo, la batteria prendila lo stesso, se il cellulare funziona con 10 euro lo rimetti a nuovo.
 

LP640

Nuovo Utente
33
10
150 euro display HD+, 3 gb di RAM e exynos di fascia bassa, tutto fuorchè conveniente. Costasse 100-120 euro ok, ma a 150 si trova molto meglio, come gli smartphone citati dall'utente.

No, vai tranquillo, la batteria prendila lo stesso, se il cellulare funziona con 10 euro lo rimetti a nuovo.
Perfetto ti ringrazio giack! 1608240189206.png
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

LP640

Nuovo Utente
33
10
Alla fine ho comprato sia la batteria per il mio sony che il note 9s! ?

Se mi troverò male farò il reso! ?

Grazie comunque a tutti e buone feste! ?
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

Drt

Utente Attivo
303
22
Eventualmente deciderai di fare il reso ti consiglio l'oppo a52, mi è stato consigliato qui sul forum, lo posseggo da circa un mese e al momento mi trovo molto bene soprattutto per quello che costa, pagato 137 ma sarebbe stato un ottimo acquisto anche pagandolo 150 ?
 

LP640

Nuovo Utente
33
10
Eventualmente deciderai di fare il reso ti consiglio l'oppo a52, mi è stato consigliato qui sul forum, lo posseggo da circa un mese e al momento mi trovo molto bene soprattutto per quello che costa, pagato 137 ma sarebbe stato un ottimo acquisto anche pagandolo 150 ?
Ti ringrazio per il consiglio, infatti ero indeciso tra i due, poi la cpu più recente mi ha fatto propendere per lo xiaomi! ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Drt

LP640

Nuovo Utente
33
10
Buongiorno a tutti!

Volevo chiedervi un'informazione a riguardo alla batteria e al metodo di ricarica, su internet si legge tutto e il contrario di tutto, come avevo scritto ho comprato un redmi note9s, ora vorrei sapere è meglio caricare più volte e stare nel range 20/80 oppure caricare fino al 100 e magari caricarlo ogni tre giorni?Grazie in anticipo a chi mi aiuterà a risolvere l'arcano! ?
 

giack97

Utente Èlite
1,899
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Diciamo che stare nel range 20-80 sarebbe perfetto, ma in ogni caso le batterie al litio si degradano in 2-3 anni, quindi caricalo senza troppe preoccupazioni e soprattutto sfruttalo come ti pare e piace. Per un periodo sono stato attentissimo alla ricarica, ma secondo me il gioco non vale la candela, una volta che la batteria perde efficienza la si fa sostituire con poche decine di euro e stop.
Ti consiglio di scaricare l'applicazione accubattery, ti riporta lo stato di usura della batteria e ti da parecchie informazioni utile, come la tensione e la temperatura.
 

LP640

Nuovo Utente
33
10
Diciamo che stare nel range 20-80 sarebbe perfetto, ma in ogni caso le batterie al litio si degradano in 2-3 anni, quindi caricalo senza troppe preoccupazioni e soprattutto sfruttalo come ti pare e piace. Per un periodo sono stato attentissimo alla ricarica, ma secondo me il gioco non vale la candela, una volta che la batteria perde efficienza la si fa sostituire con poche decine di euro e stop.
Ti consiglio di scaricare l'applicazione accubattery, ti riporta lo stato di usura della batteria e ti da parecchie informazioni utile, come la tensione e la temperatura.

Perfetto giack, sempre gentile ti ringrazio!Di solito intorno al 80/85% lo stacco se riesco, una volta l'ho staccato al 100%, c'è da dire che lo carico ogni 3 giorni circa, infatti non capivo se è meglio caricarlo più volte e stare in quel range oppure meno ma caricarlo di più in modo che magari invece di caricarlo ogni due giorni lo carico ogni tre, grazie per il consiglio sulla app!

Mi farò meno problemi e via! ? ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili