DOMANDA Valutando Nuovo Monitor

Pubblicità

SavageKabal

Utente Attivo
Messaggi
156
Reazioni
24
Punteggio
39
Buongiorno ragazzi.
Stavo valutando l'acquisto di un nuovo monitor, pensavo ad un ultrawide. Come tecnologia mi piacerebbe molto provare un OLED o miniled dopo che ho visto i post sul forum, i possessori ne sembrano entusiasti.

Attualmente ho un Samsung Odissey G5 acquistato due anni fa (o giù di lì) e un secondo monitor FHD 24" (forse BenQ), che uso per tutto ciò che non è gaming.

Come scheda grafica ho la 4070 dual della Asus.
Gioco principalmente MMORPG, e qualche FPS just for fun.
Se avete dei consigli mi faccio volentieri un'idea, soprattutto in vista del black Friday, magari si becca qualche succosa offerta!
 
con la scheda non ci siamo per un 21:9 oled ha la risoluzione un pò troppo alta, ma visto che il monitor si cambia meno spesso e hai detto che giochi ai mmporg probabilmente va anche bene

Per adesso ci sono alcune offerte imperdibili sugli oled 21:9

La prima MSI MAG

La seconda LG OLED

Costa un pò meno ma è anche un pannello della passata generazione SAMSUNG G8 OLEd

questi prezzi termineranno presto quindi
 
Intanto ti ringrazio.
Quindi non mi conviene andare sul 21:9? Nel caso cosa comporta? Abbassare la grafica di gioco?
dipende dai giochi che fai in quelli più pesanti certamente devi abbassare qualcosa o usare il DLSS la 40'70 è una scheda per il QHD

Ma nei giochi che hai detto di giocare va bene
 
Ti ringrazio ora guardo i monitor che mi hai consigliato. A livello di prezzo il rapporto costo-resa tra OLED e miniLed come si traduce?
 
Ti ringrazio ora guardo i monitor che mi hai consigliato. A livello di prezzo il rapporto costo-resa tra OLED e miniLed come si traduce?
Ovviamente l'oled è preferibile, il mini led conviene solo se il prezzo è basso, ma non è questo il caso

Il mini led ha necessariamente blooming ma è più luminoso ed ha un HDR milgiore
L'oled ha i neri e i contrrasti perfetti, è sottile, ma non ha l'HDR così luminoso per via della tecnologia
 
Ovviamente l'oled è preferibile, il mini led conviene solo se il prezzo è basso, ma non è questo il caso

Il mini led ha necessariamente blooming ma è più luminoso ed ha un HDR milgiore
L'oled ha i neri e i contrrasti perfetti, è sottile, ma non ha l'HDR così luminoso per via della tecnologia
Ti ringrazio per la spiegazione, dopo come ho detto corro a guardare i link che sono da telefono ora.
Ho una domanda per quanto riguarda il sole, se lo avessi alle spalle nella mia stanza, c'è qualcosa di specifico sui monitor o qualche spray o chissà quale cosa potrei applicare a parte una tenda spessa?
 
Ti ringrazio per la spiegazione, dopo come ho detto corro a guardare i link che sono da telefono ora.
Ho una domanda per quanto riguarda il sole, se lo avessi alle spalle nella mia stanza, c'è qualcosa di specifico sui monitor o qualche spray o chissà quale cosa potrei applicare a parte una tenda spessa?
una tenda spessa
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top