Valori snr e attenuazione buoni o no?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Danibaso98

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Buonasera a tutti :D attualmete ho una connessione TI che mi assicura come massimo in down 640kbs(o come si scrive) e in up 256kbs..che piu' o meno aggancio tutti..in up pure qualcosina di piu'...finora ho giocato con giochi leggeri ma ora volendo passare a battelfield4 per ps4 ho pensato di farmi attivare un comtratto a 20 mega..quanto potrei agganciare con questi valori???
P.s i valori li ho presi da quello schifo dell'alice gate...
/* snr margin (db) */

var st_dw_snr_margin = "42.5";

var st_up_snr_margin = "15.0";

/* line attenuation (db) */

var st_dw_line_attenuation = "9.8";

var st_up_line_attenuation = "8.0";
Grazie in anticipo :D

io fossi in te se paghi piu di un euro al mese per quella linea denuncerei telecom.640kbit nel 2013 non si possono accettare,sopratutto visto che mi sembra tu sia molto vicino alla centrale.
quindi chiama subito 187 tasto 2 e fatti impostare un profilo 7 mega...poi ne riparliamo

io fossi in te se paghi piu di un euro al mese per quella linea denuncerei telecom.640kbit nel 2013 non si possono accettare,sopratutto visto che mi sembra tu sia molto vicino alla centrale.
quindi chiama subito 187 tasto 2 e fatti impostare un profilo 7 mega...poi ne riparliamo

Allora...simceramente e' stato mio padre a fare quel contratto un bel po di tempo fa...non avevamo soldi in quanto rimase senza lavoro e dovevamo risparmiare....ora che ha ritrovato lavoro e siamo piu' "agiati" posso permettermi di attivare un profilo a 20mega...quindi vorrei semplicemente sapere se con questi valori posso agganciare una buona portante...:)

- - - Updated - - -

Sei servito da un mini dslam?

Che roba e'??? XD io volevo solo sapere se ho dei buoni valori di attenuazione e snr xD

il massimo rispetto per quello che hai scritto...sono adesso nella stessa situazione di tuo padre.io mi riferivo al fatto che quelle linee hanno piu' di 10anni,e se nn sei su mini dslam come ti ha chiesto l'altro utente,telecom deve passarti minimo a 7 mega.non e' cosi semplice passare a 20 mega :)
vai qui Verifica Copertura ADSL / HDSL e verifica la tua centrale

il massimo rispetto per quello che hai scritto...sono adesso nella stessa situazione di tuo padre.io mi riferivo al fatto che quelle linee hanno piu' di 10anni,e se nn sei su mini dslam come ti ha chiesto l'altro utente,telecom deve passarti minimo a 7 mega.non e' cosi semplice passare a 20 mega :)
vai qui Verifica Copertura ADSL / HDSL e verifica la tua centrale
Questo e' quello che esce:

Vendibilità ADSL su ATM
Attivabile e migrabile fino a 20 Mbps
E questo:
ATM
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede CASSIA
CLLI ROMAITFU
IDBRE Sede 000322
IDBRE AdC 001096
GAT 6222
Tecnologia DSLAM ATM ALCATEL DSLAM ATM MARCONI
Tipo DSLAM standard da centrale

ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede CASSIA
CLLI ROMAITFU
IDBRE Sede 000322
IDBRE AdC 001096
GAT 6222
Tecnologia ALCATEL HUAWEI
Tipo DSLAM Standard da centrale

- - - Updated - - -

Come sono messo? Xd

Ultima modifica:
bene puoi attivare la 20 mb con telecom e con quei valori di attenuazione forse la prendi proprio tutta la banda disponibile

bene puoi attivare la 20 mb con telecom e con quei valori di attenuazione forse la prendi proprio tutta la banda disponibile

Disto 600-700 metri dalla centrale...vado bene giusto??? Scusate per le domande ma non vorrei spendere soldi per niente....intanto vi ringrazio perche' siete molto gentili :)

hai una linea ottima, quindi vai tranquillo se sono quelli i valori, un attenuazione in down di 9.8 e in up di 8 (ovvio che dipende da tantissimi fattori) ti permetterà al 90% di prendere tutta la 20 mb forse anche senza il bisogno di portare nemmeno l'snr a 6 db

hai una linea ottima, quindi vai tranquillo se sono quelli i valori, un attenuazione in down di 9.8 e in up di 8 (ovvio che dipende da tantissimi fattori) ti permetterà al 90% di prendere tutta la 20 mb forse anche senza il bisogno di portare nemmeno l'snr a 6 db

Ok, grazie mille :)

Ovviamente, nel mentre, nessuno ti ha chiesto come mai tu fossi collegato a 640. Ti ho chiesto se eri servito da mini dslam proprio perchè ti stavano dando 640, che non sarebbe compatibile con nessuno dei contratti che conosco (eccetto i mini dslam, ovviamente). Se hai alice 7 mega, e ti stanno dando 640, c'è qualche problema.

Ovviamente, nel mentre, nessuno ti ha chiesto come mai tu fossi collegato a 640. Ti ho chiesto se eri servito da mini dslam proprio perchè ti stavano dando 640, che non sarebbe compatibile con nessuno dei contratti che conosco (eccetto i mini dslam, ovviamente). Se hai alice 7 mega, e ti stanno dando 640, c'è qualche problema.
Non ho una 7 mega...ho un contratto chiamato aloce night and weekend che appunto mi garantisce la massima velocita' di 640kbs.../i motivi do questo conratto li ho gia' detti sopra..

Scusa, non l'avevi specificato (il nome del contratto), e comunque, non devi mettere conto a me dei soldi che spendi. Non ricordavo quel contratto e non ricordavo che desse soglie così ridicole. se sei a 600 metri, hai l'attenuazione un po' altina (per 600m di cavo) e quella in upload è troppo alta. Una controllatina all'impianto di casa la darei, ma ai 20 mega ci arrivi tranquillamente in ogni caso.

Scusa, non l'avevi specificato (il nome del contratto), e comunque, non devi mettere conto a me dei soldi che spendi. Non ricordavo quel contratto e non ricordavo che desse soglie così ridicole. se sei a 600 metri, hai l'attenuazione un po' altina (per 600m di cavo) e quella in upload è troppo alta. Una controllatina all'impianto di casa la darei, ma ai 20 mega ci arrivi tranquillamente in ogni caso.
La distanza calcolata da un sito e' di 669metri...per quanto riguarda l'attenuazione e l'impianto di casa non saprei che fare...me l'hanno ricostruito da zero 5 anni fa quando co siamo trasferiti e controllando mi sembra tutto apposto...quindi ho l'attenuazione troppo alta? Scusatemi ma ci capisco poco e niente xD

- - - Updated - - -

La distanza calcolata da un sito e' di 669metri...per quanto riguarda l'attenuazione e l'impianto di casa non saprei che fare...me l'hanno ricostruito da zero 5 anni fa quando co siamo trasferiti e controllando mi sembra tutto apposto...quindi ho l'attenuazione troppo alta? Scusatemi ma ci capisco poco e niente xD

Upup

- - - Updated - - -

Upup

vai tranquillo,puo' capitare che,essendo molto vicino alla centrale,le attenuazioni siano molto simili.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro