PROBLEMA Valori SNR e attenuazione allucinanti

• Autore discussione Autore discussione Ots
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ots

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti. Vi espongo il mio problema nella maniera più veloce che posso :) Ho un contratto con Infostrada ADSL 20 [MB]; fino a qualche mese fa avevo una linea letteralmente della Madonna, prendevo 19MB in downstream e 997 [KB] in upstream. Ad un certo punto però, ci sono state periodiche disconnessioni e tra una cosa e l'altra, SENZA AVER TOCCATO ALCUNCHE'ora mi ritrovo con un downstream di 14 [MB], mentre l'upstream non è cambiato. Per altro, incuriosito da ciò, ho controllato i valori di SNR, attenuazione e Transmit Power (faccio riferimento a downstream) che sono rispettivamente: 145 [dB], 145 [dB] e -383 [dBm]. A me sembrano valori che non stanno né in cielo né in terra.. Cosa dite? Che cosa posso fare?

se hai avuto delle disconnessioni e' probabile che ti abbiano abbassato la portante per risolvere il problema, prova a cambiare modem e vedi se cambia qualcosa, monitora la linea per qualche giorno e se non riscontri nuovi problemi manda un'email a communitymanagerwind@libero.it spiegando dettagliatamente la situazione e chiedendo di ripristinarti la portante originaria, metti anche il tuo cod.cliente e un tel. x eventuali contatti ...
la cosa importante pero' e' capire il motivo delle disconnessioni altrimenti si ripresentera' lo stesso problema ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro