Valori SNR con infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

WOLF81

Utente Èlite
Reazioni
217
Punteggio
123
Ciao a tutti,
sono abbonato con Infostrada "tuttoincluso" e ho l'adsl a 8 mega.

Nella pagina del modem ho visto che il Noise Margin in down salta da valori come 10.5 a 16.7.

E' possibile fare qualcosa? Se chiamo l'assistenza cosa dovrei chiedere per evitare che mi prendano per il c**o??

sei coperto in ull con profilo fast? se si potrebbe essere che il tuo SNR sia un po ballerino proprio per questo motivo e molto probabilmente anche perche hai la centrale leggermente lontana, vedi che valore ti da l'attenuation, se ti da piu di 22-28dB sei almeno 1.4-1.8km di distanza

Già controllato tutti i filtri? E l'assenza del condensatore dietro la presa principale?

Attenuazione:
in up: 19.5
in down 25.1

@skynet: ho uno splitter adsl a monte di tutte le prese telefoniche.

quindi una delle tante cause potrebbe essere l'attenuazione un po altina, se i filtri sono ok ed hai anche uno splitter messo a monte sulla prima entrata deduco che l'impianto sta ad hoc, apparati del tipo fax, tele allarmi ecc?... uno le pensa tutte no? :sisi:

quindi una delle tante cause potrebbe essere l'attenuazione un po altina, se i filtri sono ok ed hai anche uno splitter messo a monte sulla prima entrata deduco che l'impianto sta ad hoc, apparati del tipo fax, tele allarmi ecc?... uno le pensa tutte no? :sisi:

Avendo uno splitter non è necessario avere un filtro su ogni presa. Se poi scollego dallo splitter il plug dedicato al telefono lasciando quello del modem i valori rimangono invariati.

invariati nel senso che l'SNR rimane stabile e non è piu ballerino oppure intendi che la situazione non è cambiata di una virgola? scusami davvero ma non ho capito, comunque sei almeno ad 1.5km dalla centrale giusto?

L'snr stà generalmente sul 10/11, raramente sale a 15/16. Questo avviene sia che il tel sia collegato oppure che non lo sia.

La distanza dalla centrale è più o meno 1,5 / 2 km.

Ho anche chiamato l'assistenza clienti e mi ha detto che i valori sono buoni e che loro non potevano fare meglio
Verità o cazzata?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro