Valori SNR con Fastweb

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 68151
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 68151

Ospite
Ciao a tutti,
Ho recentemente attivato una linea ADSL con Fastweb.
I primi giorni viaggiavo tranquillo sugli 8 /10Mbps in down e 0.9Mbps in up, (ok, lontano dai 20 promessi, ma per me va benissimo così)
Recentemente la velocità ha cominciato a scendere, fino ad arrivare agli attuali 4,0Mbps (se va bene) e 0,4Mbps in up (che cavolo l'unica cosa che mi serve è un up decente!!!)

Controllando in giro, ho scoperto che la centrale è a circa 2-3km in linea d'aria e che sono in ULL.
I valori del router non mi tornano (ok me ne intendo molto poco):
snr.webp

Prima di richiamare il call center fastweb e far riqualificare la linea avete suggerimenti?

hai dei valori un po sballati. Sicuramente puoi andare più veloce in base all'snr che sta a 16(che però con una attenuazione di 16 dovrebbe essere più alto, c'è qualche problema sul tuo impianto o problemi loro), anomalo è l'snr in upload già a 9 quindi non va per niente bene.

Quindi sicuramente devi richiamare per una riqualifica, ma controlla prima il tuo impianto.

Sei collegato alla presa principale?Usi prolunghe telefoniche?Hai le vecchie prese tripolari?

Sono collegato tramite "prolunga" ad una presa tripolare... l'impianto per quanto ne so è stato fatto 10/15 anni fa e non è più stato toccato.
La presa non credo sia quella principale, ma è l'unica disponibile.
Non sono presenti telefoni.
In caso cosa dovrei controllare?

Sono collegato tramite "prolunga" ad una presa tripolare... l'impianto per quanto ne so è stato fatto 10/15 anni fa e non è più stato toccato.
La presa non credo sia quella principale, ma è l'unica disponibile.
Non sono presenti telefoni.
In caso cosa dovrei controllare?

togli la prolunga, e utilizza un cavetto corto, poi riposta i valori

Uff... sarà un lavoraccio!!!
Appena ci riesco ti faccio sapere, intanto grazie!!!

ecco i valori:
Presa attuale:
snr1.webp
Presa principale (credo)
snr3.webp
@Mancio si si ovvio, il problema è che il router è imboscato dietro un'armadio e collegato a ventordici milioni di cavi ;)

ecco i valori:
Presa attuale:
Visualizza allegato 106701
Presa principale (credo)
Visualizza allegato 106702
@Mancio si si ovvio, il problema è che il router è imboscato dietro un'armadio e collegato a ventordici milioni di cavi ;)

hai un altro modem per rilevare i valori, il tuo non mi sembra molto affidabile, l'attenuazione in down ha lo stesso valore dell SNR e cambiano insieme dello stesso valore.

- - - Updated - - -

un altra cosa poi, se sei di Verona, fastweb non ti ha migrato in fibra?

Proverò con un altro router allora...
Si, la fibra a Verona c'è dovunque, tranne a casa mia :cry:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro