PROBLEMA Valori ottimi ma linea lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

psygnosis

Nuovo Utente
Messaggi
128
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho un problema con la linea adsl che non mi sta facendo dormire la notte.
Ho una linea ADSL 20Mb Wind.
sono ad 1km dalla centrale. mai problemi, via cavo, qualche problemuccio di congestione con il wifi ma niente che dipendesse direttamente dalla linea.
Il router è un netgear dgn2200v4.
Da qualche giorno ho cominciato a notare che Netflix in salotto (una decina di m) cominciava ad interrompersi per fare il buffering. all'inzio era raro adesso è completamente inutilizzabile.
Le pagine web in wifi e eth sono diventare lente. spesso i download dal web superano appena i 50kb (non sempre a volte dopo vari tentativi va a piena banda).
Ho pensato che fosse il canale affollato, ne ho provati diversi fino alla banda 10 (non posso sforare oltre o alcuni notebook in casa non supportano il protocollo wifi n). Ma, non è cambiato nulla.

Stamattina la goccia, neflix non carica, facebook non carica.
Faccio uno speed test (ookla) e ho 19.1mb in dowb e 0.90 in up con 30 ping.
vedo i valori di snr e line e sono perfetti.
Apro Overwatch, un ping alle stelle 170/200.
Chiudo tutto vado su pingtest e penso ci siano pacchetti persi, faccio il test e vedo che il ping è di 83 (il packet loss non ho potuto verificarlo per via di java).

Chiamo wind, mi dicono che forse per via del margine rumore troppo basso ho dei pacchetti persi, mi hanno abbassato la lina di 1mb portandola quindi a 19mb.
vedo dal router che è gia attiva come modifica. faccio lo speed test ookla e il ping è sceso a 23.
pingtest invece porta dai 65 ai soliti 80.
netflix sempre uno schifo. anche peggio.
vado su OW, il ping scende a 53 fisso, comincio a giocare, e il gioco si comporta (con 59fps) come se stessi pingando 200 vengo colpito e muoio senza accorgermene. impossibile con un ping cosi basso.

Non so più cosa pensare la situazione ha dell'assurdo. tutto perfetto ma va male? perche? da cosa può dipendere? dal router? ho provato anche a cambiaro (ho un adb broadcom regalato da fastweb di riserva) oltre un migliore segnale wifi, non è cambiato niente.

non so cosa pensare :(
 
Un altro giocatore di OW bene :D Stamattina stavo giocando anch'io e non ho avuto problemi quindi escluderei, ma non del tutto, problemi ai server. Sono cliente FW e mi è capitato per tutto gennaio, febbraio e buona parte di marzo che il ping si alzasse terribilmente, pur rimanendo stabile, la sera ed esclusivamente verso i server nord europei. In questi casi ti consiglio di munirti di un sw per i traceroute(io uso WinMTR) cosi da poter capire dove il ping si alza.
Sei sicuro di essere a 1km dalla centrale? 19mega mi sembrano tantissimi per quella distanza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top