Valori margine di rumore bassi linea Fastweb 20Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gian9616

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi, ho un problemino con la mia linea Fastweb 20 mega. Vi spiego, ho una linea da circa una settimana e mezza, una fastweb 20 mega wholesale, nonostante non sia in ULL sono soddisfattissimo della mia linea, ho costantemente valori come 15/16 mega in download e 1 pieno in upload a qualsiasi ora del giorno e qualsiasi giorno della settimana. Insomma vado una meraviglia. Una cosa che non mi convince sono i valori che trovo nel modem (Technicolor TG788vn V2), attenuazione 13/20 e margine di rumore 6,3/6,2. Valori piuttosto bassi del margine di rumore, ma nonostante ciò navigo benissimo. Questo significa che la linea è disturbata. Bene, ho provato a cambiare i doppini della tripolare a cui si attacca il cavo dsl, ma non cambia molto la situazione, valori sempre sul 6,3. Ho provato a mettere il filtro ma niente, anzi la situazione peggiora tanto, in quanto con il filtro la larghezza di banda scende a 6/7 mega, ma il rumore è sempre a 6,3. Da cosa può dipendere ciò?... Ah dimenticavo, essendo una wholesale tenete presente che ho 1 solo telefono attaccato al modem e le altre prese sono tutte libere. Il modem è nella seconda presa, la più vicina alla principale.
Vi posto uno screen dei valori del modem:
Immagine.webp

Speedtest:
3538670720.webp

Grazie a tutti in anticipo! ;)

non c'è nulla di sbagliato anzi sei fortunatissimo , sia perche la linea wholesale ti da sempre banda piena , sia perche ti hanno impostato la linea in modo che prenda sempre tutta la portante possibile , se si azlasse il margine di rumore non andresti piu cosi veloce ,lasciala stare cosi la linea e non toccare nulla perche è ottima!

Ultima modifica:
Ok. Quindi dici che questo margine di rumore non ha effetti negativi sulla linea? E i valori di attenuazione come sono?

Banda piena??? Ma se la banda di una 20 mega è 22000 e qualcosa O_O
Comunque se vuoi proprio per sfizio potresti controllare l'impianto di casa...
Anche se non è molto consigliato con linee fastweb perchè in caso di disconnessioni, si avvia la riqualifica e ti alzano l'SNR diminuendo la portante...
Sei fortunato che fastweb ti abbia messo un profilo a 6db, di solito li mette sempre a 12db

Se vuoi correre il rischio della riqualifica vai qui...
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Anche se non è molto consigliato con linee fastweb perchè in caso di disconnessioni, si avvia la riqualifica e ti alzano l'SNR diminuendo la portante...
Sei fortunato che fastweb ti abbia messo un profilo a 6db, di solito li mette sempre a 12db

Da quanto ho capito dalle mille ricerche che ho fatto prima e durante il periodo di attivazione della linea, se ho una wholesale con questi risultati sono tra i "miracolati di fastweb", quindi non ci tengo ahaha. Mi accontento anche perchè ho provato il modem nella presa principale e mi aggancia 19000 e spiccioli di portante, ma non ricordo i valori di snr e attenuazione, con uno speedtest che arriva a 17mb/s, quindi direi che mi va bene cosi. Chi si accontenta gode! Grazie a tutti per l'attenzione!.

leggi meglio , io parlo di banda effettiva non di portante lorda
ps so benissimo qual è la banda piena della 20 mega guarda la mia linea ultra.webp

Scusate la domanda, ma secondo voi questi parametri come sono?vorrei migliorare un po il Ping per il live xbox circa 32msimage.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro