Ciao a tutti ragazzi, ho un problemino con la mia linea Fastweb 20 mega. Vi spiego, ho una linea da circa una settimana e mezza, una fastweb 20 mega wholesale, nonostante non sia in ULL sono soddisfattissimo della mia linea, ho costantemente valori come 15/16 mega in download e 1 pieno in upload a qualsiasi ora del giorno e qualsiasi giorno della settimana. Insomma vado una meraviglia. Una cosa che non mi convince sono i valori che trovo nel modem (Technicolor TG788vn V2), attenuazione 13/20 e margine di rumore 6,3/6,2. Valori piuttosto bassi del margine di rumore, ma nonostante ciò navigo benissimo. Questo significa che la linea è disturbata. Bene, ho provato a cambiare i doppini della tripolare a cui si attacca il cavo dsl, ma non cambia molto la situazione, valori sempre sul 6,3. Ho provato a mettere il filtro ma niente, anzi la situazione peggiora tanto, in quanto con il filtro la larghezza di banda scende a 6/7 mega, ma il rumore è sempre a 6,3. Da cosa può dipendere ciò?... Ah dimenticavo, essendo una wholesale tenete presente che ho 1 solo telefono attaccato al modem e le altre prese sono tutte libere. Il modem è nella seconda presa, la più vicina alla principale.
Vi posto uno screen dei valori del modem:

Speedtest:

Grazie a tutti in anticipo! ;)
Vi posto uno screen dei valori del modem:

Speedtest:

Grazie a tutti in anticipo! ;)