DOMANDA Valori linea ADSL

• Autore discussione Autore discussione ce88
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ce88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono da poco passato da una linea infostrada a 8 mega a una (sempre infostrada) da 20 mega...sto effettuando alcuni test per vedere se effettivamente c'è stato un miglioramento nella linea, la linea mi sembra effettivamente più veloce però per quanto riguarda i dati "tecnici" ci capisco ben poco, quindi vorrei chiedervi un parere sui valori riscontrati...

I valori del mio router:
[TABLE="class: formlisting"]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]
[/TD]
[TD="class: form_label_col"]Downstream[/TD]
[TD="class: form_label_col"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD] 10080 kbps[/TD]
[TD] 992 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]SNR Margin (dB):
[/TD]
[TD]6.0 [/TD]
[TD]7.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Attenuation (dB):[/TD]
[TD]30.5 [/TD]
[TD] 19.5
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Questo è invece il risultato con speedtest:
Ping: 38
Velocità download: 8,75 Mbps
Velocità upload: 0,80 Mbps

Che ne pensate? Sono valori buoni, accettabili, pessimi? Considerate che in casa siamo in due, e mentre effettuavo il test il mio coinquilino stava navigando su internet...
Grazie :D

I valori sono in linea con l'attenuzione della tua linea.
Quando avevi la 8 mega avevi valori simili vero?
Secondo me non conviene passare alla 20 mega nella tua situazione, in quanto il guadagno ricavato è probabilmente inferiore ai 3 mega, quanto paghi in più di prima?

Sinceramente non ne ho idea...Non avevo mai fatto di questi controlli con la 8 mega prima...Comunque il passaggio non mi è costato niente, quindi mi è sembrato giusto fare l'upgrade della linea visto che non sborsavo neanche un cent in più...xD

PS:mi spiegheresti perchè il guadagno ricavato è probabilmente inferiore ai 3 mega?

Ultima modifica:
Allora hai fatto benissimo :D
Sisi solitamente con i tuoi valori non vale troppo la pena fare il passaggio se bisogna pagare, ma se è gratis anche fossero 2 mega in più sono cmq regalati ;)

Allora hai fatto benissimo :D
Sisi solitamente con i tuoi valori non vale troppo la pena fare il passaggio se bisogna pagare, ma se è gratis anche fossero 2 mega in più sono cmq regalati ;)

Mah veramente costa 3 € in più al mese, però... :oogle:

Mi era venuto questo dubbio, per questo infatti consigliavo di tornare alla 8, visto il guadagno irrisorio... Però l'utente dice che è gratis...:boh:
Effettivamente ce88, controlla la prima fattura, se la vedi gonfiata torna alla 8 mega ;)

PS:mi spiegheresti perchè il guadagno ricavato è probabilmente inferiore ai 3 mega?

Perchè con l'attenuazione che hai (che indica la distanza con la centrale) il massimo ottenibile è di circa 12 Mb/s (nel tuo caso un po' meno), quindi con la 8 mega vai a 8, ma con la 20 vai a 10, quindi se dovesse costare di più non ne vale la pena, poi degustibus (anche io personalmente ci penserei su, scaricando molto 2 Mb/s in più non farebbero male :D )

Ultima modifica:

Siccome avevo deciso di passare a telecom quelli di infostrada mi hanno chiamato offrendomi l'upgrade alla 20 mega gratis per un anno se fossi rimasto con loro...:asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro