PROBLEMA valori linea adsl alice 20 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giacky91

Utente Attivo
Reazioni
84
Punteggio
66
salve a tutti.
settimana scorsa ho richiesto l'attivazione dell'opzione super internet a 20mega sulla mia linea da 7 mega.
sopo 24 ore l`upload è quasi triplicato, il download è rimasto inalterato.
vi posto i miei dati della linea. i dati sono rilevati attaccati alla presa principale senza nient`altro collegato.
avete qualche consiglio da darmi? devo incominciare a rompere alla telecom o, vista la mia distanza( circa 3 km), non posso ottenere di più?
grazie

- - - Updated - - -

@mancio23 leggo che un po te ne intendi. hai qualcosa da suggerirmi riguardo alla mia situazione?

Allegati

• dati2.webp
    dati2.webp
    26.8 KB · Visualizzazioni: 146
  • dati1.webp
    dati1.webp
    24.2 KB · Visualizzazioni: 127
Ultima modifica:
salve a tutti.
settimana scorsa ho richiesto l'attivazione dell'opzione super internet a 20mega sulla mia linea da 7 mega.
sopo 24 ore l`upload è quasi triplicato, il download è rimasto inalterato.
vi posto i miei dati della linea. i dati sono rilevati attaccati alla presa principale senza nient`altro collegato.
avete qualche consiglio da darmi? devo incominciare a rompere alla telecom o, vista la mia distanza( circa 3 km), non posso ottenere di più?
grazie

- - - Updated - - -

@mancio23 leggo che un po te ne intendi. hai qualcosa da suggerirmi riguardo alla mia situazione?
L'attenuazione che hai non ti consente nemmeno di avere una 7 mega piena (forse ti avvicineresti agli 8128 kbps con un profilo a 6 dB)

potrebbe cambiare qualcosa richiedendo un profilo a 6/9 db?
Chiedendo un profilo con margine a 6 (o 9 dB) l'SNR si abbassa in entrambi i sensi (downstream e upstream) e la portante sale :)

L'unica cosa è che potrebbe renderti la linea instabile, vista la tua distanza... in ogni caso un tentativo lo farei, mal che vada torni a 12 dB ;)

capito...magari posso provare a richiedere un settaggio a 6db. se ho molte disconnessioni passo a 9 e nella peggiori delle ipotesi ritorno a 12.
come faccio a sapere se sono su ATM o ETH?

capito...magari posso provare a richiedere un settaggio a 6db. se ho molte disconnessioni passo a 9 e nella peggiori delle ipotesi ritorno a 12.
come faccio a sapere se sono su ATM o ETH?
Le 10/20 mega ormai le attivano solo su ETH, di conseguenza richiedendo la 20 mega sei stato passato su piastra GBE (in caso prima fossi stato su ATM) :)

ok perfetto...aadesso chiamo e spero di ottenere qualcosa senza tribulare troppo!

non so se sono fortunato io o cosa...l`operatrice mi è sembrata molto competente.
ha aperto un ticket presso un tecnico esterno che effettuera delle prove con i margini di rumore a 6 e 9 db. domani mi ricontatteranno per verificare la linea.
l`operattrice stessa mi ha scoinsigliato un passaggio a 6db a causa della mia lontananza dalla centrale(circa 3km).
aspetto domani che mi ricontattano e poi vedo il da farsi.
grazie mille

aggiornamento:
oggi sono stato tutto il giorno(fino a 5 minuti fa) senza ADSL. non vi dico cosa ho detto dietro alla telecom!!!
5 minuti fa è stato a casa mi ail tecnico telecom per aggiornarmi sullo stato della mia richiesta. Finalmente una bella notizia: sono stato spostato di centrale, da quella che distava a 3km e passa a quella piu nuova a neanche 600 metri:party:
ovviamente i miei valori sono schizzati alle stelle!!
solo un piccolo problemino che mi sorge sui dati di SNR margin...non sono alti?!?!:grat:

Allegati

• adsl.webp
    adsl.webp
    12.7 KB · Visualizzazioni: 110
Chiedi un profilo a 6dB e agganci la 20 mega

deve chiedere la 20mb, ha il profilo della 10mb anche con il 6db non cambierebbe nulla.

- - - Updated - - -

aggiornamento:
oggi sono stato tutto il giorno(fino a 5 minuti fa) senza ADSL. non vi dico cosa ho detto dietro alla telecom!!!
5 minuti fa è stato a casa mi ail tecnico telecom per aggiornarmi sullo stato della mia richiesta. Finalmente una bella notizia: sono stato spostato di centrale, da quella che distava a 3km e passa a quella piu nuova a neanche 600 metri:party:
solo un piccolo problemino che mi sorge sui dati di SNR margin...non sono alti?!?!:grat:

evento molto raro,tanto per curiosità non è che ti hanno spostato su un DSLAM da armadio? il cambio di centrale è veramente difficile da vedere

deve chiedere la 20mb, ha il profilo della 10mb anche con il 6db non cambierebbe nulla.

- - - Updated - - -

evento molto raro,tanto per curiosità non è che ti hanno spostato su un DSLAM da armadio? il cambio di centrale è veramente difficile da vedere

quello che voglio fare è richiedere la 20 mega. poi vedro i valori e valuto se richiedere un 6db.
mi è stato spiegato dal tecnico che telecom ha installato questa nuova centrale( diversa da armadio?) vicino a casa mia..difatti l`estate scorsa avevo visto i lavori in corso. fisicamente non e`un edificio, ma piu una scatola in plastica...se riesco piu tardi posto una foto. Te dici che è un armadio? cambia da una centrale?

aggiornamento:
sei l'unico nel mondo , no ma che dico nell universo ad aver avuto questo culo stratosterico.......
ma come cacchio hai fatto? non ti cambiano MMAAAAAI centrale questo è un evento che reputavo impossibile
se attivi la 20 mega hai una linea come la mia che regge la portante massima a 12 db di snr.....

quello che voglio fare è richiedere la 20 mega. poi vedro i valori e valuto se richiedere un 6db.
mi è stato spiegato dal tecnico che telecom ha installato questa nuova centrale( diversa da armadio?) vicino a casa mia..difatti l`estate scorsa avevo visto i lavori in corso. fisicamente non e`un edificio, ma piu una scatola in plastica...se riesco piu tardi posto una foto. Te dici che è un armadio? cambia da una centrale?

Allora è un DSLAM da armadio, sei stato fortunato, ne sono veramente pochi e poi farsi spostare non è scontato, infatti nel tuo caso è fattibile, ma cambiare centrale non è possibile, infatti sei rimasto sempre sulla stessa solo il dslam è più vicino.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro