Valori di linea indecenti ma linea stabile

Pubblicità

EliGabriRock44

Utente Èlite
Reazioni
374
Punteggio
111
Salve,
premetto che ho già segnalato la cosa e ci "stanno lavorando comunque ho da poco ho attivato una linea FTTC MAKE Vodafone a 100Mbit, distante 260mt dal cabinet e già da subito ho avuto dei valoracci anche se la linea é stata sempre stabile.
A livello di impianto il modem é collegato alla presa principale, tripolare, che anche avendola cambiata con un'altra tripolare (senza resistenze sul di dietro) e poi anche con una RJ11 i valori sono rimasti gli stessi in tutti i casi.

I valori che ho registrato ieri mattina erano questi:
42965173_10213451113407451_8266449054108483584_n.webp

Un'ora fa si era riavviato tutto e sono rimasto per almeno 5-10 minuti senza linea (sperando che ci fosse un intervento del tecnico) ed ora gli errori stanno risalendo piano piano, con la differenza che i FEC in download sono in negativo.

Oltre alla segnalazione che ho già fatto volevo capire perché secondo voi ho tutti questi problemi, vista la distanza dal cabinet e non saprei dirvi neanche se sono in derivata (sono in un quartiere pieno di condomini anni 70).

Ultima modifica:
Più che la distanza devi vedere l'effettiva qualità della coppia di fili su cui viaggia il tuo segnale.
Questa era la mia condizione al momento dell'attivazione della linea e dopo il cambio della coppia effettuato dal tecnico mandato dopo diversi solleciti da parte mia.
guasto parte 1.webp
stat~2.webp

Ultima modifica:
Più che la distanza devi vedere l'effettiva qualità della coppia di fili su cui viaggia il tuo segnale.
Questa era la mia condizione al momento dell'attivazione della linea e dopo il cambio della coppia effettuato dal tecnico mandato dopo diversi solleciti da parte mia.
Visualizza allegato 311774
Visualizza allegato 311777

Decisamente meglio. Comunque io guardo la distanza dicendo che probabilmente i valori dovrebbero essere migliori e so benissimo come funziona la FTTC e tutti i problemi che ha.

Eligabri, metti le immagini sotto spoiler, per cortesia.
La linea è decisamente mediocre.
Non escluderei l'attestazione su box parallelo, vista l'impossibilità di negoziare 21600 pieni a quella distanza.
Margine SNR bassino che potrebbe portare a cadute di linea in caso di avverse condizioni meteo.
Direi che sia necessaria un'ispezione approfondita della tratta.
E, forse, bisognerebbe anche far intervenire i giuntisti (cosa che non sarà affatto semplice da ottenere).

Ecco qui i dati della chiostrina

9323a737bec178ab5a4051f7c63c522f.jpg

Inviato dal mio XT1685 utilizzando Tapatalk

Ecco perché ho quei valori
Per sistemare la morsiettera dovrei muovere il mondo, a sto punto mi tengo sta schifezza, vabbè, grazie.

Inviato dal mio XT1685 utilizzando Tapatalk
No, perché? Ok, sulla derivazione non è possibile intervenire, ma se hai aperto, nessuno ti vieta di prendere dello spray CRC e inondare i contatti, oltre a pulire bene e sistemare i cavi volanti. ;)

No, perché? Ok, sulla derivazione non è possibile intervenire, ma se hai aperto, nessuno ti vieta di prendere dello spray CRC e inondare i contatti, oltre a pulire bene e sistemare i cavi volanti. ;)

Oddio, sono in questo condominio da neanche 2 mesi, non credo che faccia piacere agli altri vedermi armeggiare su cose che neanche io conosco :lol:

Intanto la linea é sempre peggio (solo di valori ed errori perché a stabilità non ho problemi) e sarà anche dura aprire delle segnalazioni per possibili problemi.

linea.webp

Oddio, sono in questo condominio da neanche 2 mesi, non credo che faccia piacere agli altri vedermi armeggiare su cose che neanche io conosco :lol:

Intanto la linea é sempre peggio (solo di valori ed errori perché a stabilità non ho problemi) e sarà anche dura aprire delle segnalazioni per possibili problemi.

Ci sono avverse condizioni meteo in zona?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro