DOMANDA Valori del mio Router-Modem NetGear DGN2200v4, come sono i valori?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blacky94

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
50
VALORI DONWSTREAM

Connection Speed: 13999 kbps
Line attenuation: 21,5db
Noise Margin 13.3db

VALORI UPSTREAM

Connection Speed: 637 kbps
Line attenuation: 13,8 db
Noise Margin 25,5 db

Sono ottimi valori? Si possono presentare disconnessioni con questi valori? Grazie in anticipo!
Un ultima cosa, questi sono i valori del mio modem, ma come mai quando faccio lo speedtest, ne ricevo 11,9 mb invece di 14mb?
Ps: Ho infostrada.

VALORI DONWSTREAM

Connection Speed: 13999 kbps
Line attenuation: 21,5db
Noise Margin 13.3db

VALORI UPSTREAM

Connection Speed: 637 kbps
Line attenuation: 13,8 db
Noise Margin 25,5 db

Sono ottimi valori? Si possono presentare disconnessioni con questi valori? Grazie in anticipo!
Un ultima cosa, questi sono i valori del mio modem, ma come mai quando faccio lo speedtest, ne ricevo 11,9 mb invece di 14mb?
Ps: Ho infostrada.

con quei valori e un profilo a 6db potresti avere la 20mega senza tanti problemi , fai la richiesta tramite la loro pagina di facebook mettendo quei dati il tuo numero di casa dove è attiva l adsl e richiedi che ti venga riqualificata la linea con un profilo a 6db della 20mega con l upload a 999 non a 640kb , la pagina è questa : https://www.facebook.com/Wind?fref=ts ( la richiesta gli e la mandi tramite messaggio privato )
Con il profilo a 6db non dovresti avere problemi perchè secondo me dovresti avere la 20mega con un snr piu o meno di 7db alla fine

con quei valori e un profilo a 6db potresti avere la 20mega senza tanti problemi , fai la richiesta tramite la loro pagina di facebook mettendo quei dati il tuo numero di casa dove è attiva l adsl e richiedi che ti venga riqualificata la linea con un profilo a 6db della 20mega con l upload a 999 non a 640kb , la pagina è questa : https://www.facebook.com/Wind?fref=ts ( la richiesta gli e la mandi tramite messaggio privato )
Con il profilo a 6db non dovresti avere problemi perchè secondo me dovresti avere la 20mega con un snr piu o meno di 7db alla fine

Chiamami ieri telofonicamente per richiedere la 20M, l'operatore fece il test e mi disse che potevo avere 14mb, io ho accettato, e stamani ho ricevuto i mb aggiuntivi. Il problema e che da più di un mese, anche dopo parecchie lamentele, ogni volta che squilla il telefono oppure chiamo la linea cade, e si sente un fastidioso fruscio per il telefono, ho notato che questo accade perche i valori cambiano:
Line attenuation sale a 23
noise margin scende a 2-3 e stranamente sale quando sono in chiamata.
Ed ogni volta che si disconnette il modem invece di 14mb arrivo a 8mb!
Sono venuti anche i tecnici a casa controllando l'impianto, che hanno visto essere ottimo, e sostituendomi la piastra in centrale e l'impianto esterno, ma nulla da fare, ho sempre questi fastidiosi problemi. Ha provato anche con il suo apparecchio modem speciale e il suo tel e li continuano i fruscii, e tutto questo a causa di questi valori

Chiamami ieri telofonicamente per richiedere la 20M, l'operatore fece il test e mi disse che potevo avere 14mb, io ho accettato, e stamani ho ricevuto i mb aggiuntivi. Il problema e che da più di un mese, anche dopo parecchie lamentele, ogni volta che squilla il telefono oppure chiamo la linea cade, e si sente un fastidioso fruscio per il telefono, ho notato che questo accade perche i valori cambiano:
Line attenuation sale a 23
noise margin scende a 2-3 e stranamente sale quando sono in chiamata.
Ed ogni volta che si disconnette il modem invece di 14mb arrivo a 8mb!
Sono venuti anche i tecnici a casa controllando l'impianto, che hanno visto essere ottimo, e sostituendomi la piastra in centrale e l'impianto esterno, ma nulla da fare, ho sempre questi fastidiosi problemi. Ha provato anche con il suo apparecchio modem speciale e il suo tel e li continuano i fruscii, e tutto questo a causa di questi valori

quali lavori ??

quali lavori ??
I valori intendo quelli del modem :

Line attenuation 22db

Noise margin scende addirittura a 3db

questo mi da problemi con fruscii e cadute di linea, ma i tecnici hanno controllato sia in centrale che a casa, e non c'è nulla di anomalo....ho cambiato telefoni e filtri tutto nuovo!

I valori intendo quelli del modem :

Line attenuation 22db

Noise margin scende addirittura a 3db

questo mi da problemi con fruscii e cadute di linea, ma i tecnici hanno controllato sia in centrale che a casa, e non c'è nulla di anomalo....ho cambiato telefoni e filtri tutto nuovo!

hanno controllato la tratta casa , centrale ?? e hanno cambiato lo splitter in centrale??

hanno controllato la tratta casa , centrale ?? e hanno cambiato lo splitter in centrale??
Si, hanno fatto di tutto, mi hanno anche cambiato l'impianto esterno, e il problema e che il fruscio non si toglie...inizia gia dall'ingresso di casa, prima che i cavi raggiungono il filtro-modem e telefono.

Aggiornamento 26/11/2014: Sembrerebbe che Infostrada abbia risolto il problema.
Dei tecnici della Sietel, hanno detto che mi hanno sostituito tutto dalla centrale a casa mia, e mi hanno cambiato cavi(percorso da come ho capito, ora non so) dalla cabina al mio palazzo.
Ora volevo postarvi i valori, dato che quando chiamo qualche piccolo sbalzo c'è l'ho ancora, ma senza cadute di linea.
Download Upstream
13999 637
ATT:21.0 13.0
MARG:14.5 25.6

Ora chiedo un vostro parere, perchè quando chiamo il margine da 14.5 in chiamata scende a 14.4, poi una volta interrotta la telefonata risale a 14.5. Oltre a variare durante le telefonate varia anche durante la giornata.
Mattina presto:14.8
Pomeriggio: intorno 13.3
Sera 12.3
Durante la chiamata invece scala di poco, per poi ritornare normale quando si interrompe la telefonata.
Oltre al margine l'unico valore che cambia e l'attenuazione, ma solo quando riavvio il modem.

Volevo sapere se tutto questo è normale, e se secondo voi effettivamente il problema è stato risolto
Per ora sono 2 giorni che non cado di linea. E spero che rimanga così per moltissimo tempo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro