DOMANDA Valori CrystalDiskInfo - Sono normali?

Pubblicità

Fefolino

Utente Èlite
Reazioni
500
Punteggio
136
Ciao a tutti!
Ho sentito che l'hard disk fa qualche ticchettio (che non so se siano normali o di troppo...) allora ho deciso di scaricare CrystalDiskInfo e fare un controllo ma non so proprio come interpretare questi valori. Sapreste aiutarmi?
È un P300 da 3TB

Grazie
:)Nuova immagine bitmap (2).webp

Stato del disco è il parametro più importante che sintetizza tutti gli altri. Finché resta su "Buono" non ci sono problema particolari.

I dati SMART comunque non sono infallibili, per cui se senti un rumore che prima non c'era forse vale comunque la pena di fare un backup almeno dei dati più importati che hai sull'hard disk.

Stato del disco è il parametro più importante che sintetizza tutti gli altri. Finché resta su "Buono" non ci sono problema particolari.

I dati SMART comunque non sono infallibili, per cui se senti un rumore che prima non c'era forse vale comunque la pena di fare un backup almeno dei dati più importati che hai sull'hard disk.

In realtà non so se il rumore prima c'era o meno, perché avevo delle ventole rumorose che oggi ho sostituito. Ora ho messo delle ventole silenziose e lo sento bene, è come un "trr" che a volte è continuo e a volte è a intervalli..

solo con "trr" non dovresti preoccuparti, se invece inizia a fare "clak clak" allora si!
sempre se ho interpretato bene il rumore "trr" in genere è il clasdico rumore del disco che lavora.
i parametri smart sembrano ok.

Ultima modifica:
solo con "trr" non dovresti preoccuparti, se invece inizia a fare "clak clak" allora si!
sempre se ho interpretato bene il rumore "trr" in genre è il clasico rumore del disco che lavora.
i parametri smart sembrano ok.

Lo ho registrato :) https://vocaroo.com/i/s1MhFkkskfZO
Nella registrazione c'è un bel po' di rumore di sottofondo (anche se il pc è molto silenzioso quando registro con il cellulare vicino al pc appare questo rumore nella registrazione... sarà qualche interferenza?) per cui a inizio registrazione si confonde un po' ma da secondo 4 in poi si sente chiaramente che il rumore di sottofondo rimane "stabile" mentre il "trrr" si sente a intermittenza, ecco è questo il rumore

Nessun settore riallocato, nessun errore crc nessun errore CRC UltraDMA... direi che sei su Paranoia Mode ON...:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro