Valori CPU

Pubblicità
82 gradi mi sembra "altina" come temperatura :look: per un portatile, forse le temperature sono sballate, ma il pc non ti và in blocco ?!?

Ultima modifica:
No non mi va in blocco. Comunque mi riferivo alle temperature scusate :D

La temperatura di shutdown è di circa 100°C-105°C.
E' ovvio che se quella temperatura si ha in idle e non durante lunghe sessioni di gaming, bisogna immediatamente pulire la ventolina e la griglia-scambiatore di calore e "ripastare" la CPU, la GPU e il chipset.
Ciao ;)

La temperatura di shutdown è di circa 100°C-105°C.
E' ovvio che se quella temperatura si ha in idle e non durante lunghe sessioni di gaming, bisogna immediatamente pulire la ventolina e la griglia-scambiatore di calore e "ripastare" la CPU, la GPU e il chipset.
Ciao ;)

Quindi come temperature non sono normali, vero?
Può essere che sono così elevate perchè tengo il portatile perennemente collegato alla presa elettrica oppure non c'entra niente?

Ultima modifica:
Può essere che sono così elevate perchè tengo il portatile perennemente collegato alla presa elettrica oppure non c'entra niente?

Teoricamente no sono fatti apposta per restare collegati, semmai fai una prova, tienilo acceso solo con la batteria ,e controlla i valori ...:sisi:

Comunque non credo sia un problema di alimentazione...

No, l'alimentazione non ha nulla a che fare con il surriscaldamento.
Devi fare la pulizia interna ;)

Va bene grazie mille per le risposte. A vostro parere è utile acquistare un dissipatore con le ventole da posizionare sotto il notebook, in modo tale da tenere la temperatura più bassa rispetto ad ora?

Non aspettarti miracoli dal cooling-pad (2°C-3°C in meno) :asd:
La cosa migliore è la pulizia interna, al limite puoi "undervoltare" le tensioni della CPU con RMClock.
Ciao ;)

Pubblicità
Pubblicità