validità asrock p55extreme o p7p55d

Pubblicità

IlCazziatore

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
buon giorno a tutti
dal momento che devo cambiare il computer e i soldi sono veramente pochissimi (della serie che meno si spende meglio è) devo prendere scheda madre processore e ram il resto lo recupero da quello vecchio, per processore prendo il 750, per la scheda madre ho alcuni dubbi nel senso che pensavo alla p7p55d della asus ma vedo che la extreme viene 15 euro in meno (e per me sono un mezzo capitale) però non sono riuscito a trovare bench comparativi tra le due per capire quale valga la pena prendere, voi che dite?

inoltre per le ram, ho sentito che con gli i5 bisogna prendere quelle da 1.65v ma perche? cioè quelle da 1.7 o 1.8 non vanno proprio, sono sprecate o che altro? perche ovviamente quelle che mi costano meno sarebbero le 1.8 e se non danno problemi andrò su quelle

sapete poi se sono previsti a breve cali di prezzo di processori schede madri o ram? giusto per non prendermi un inc... dopo 3 mesi che aspetto di prenderlo

edit: ah, dimenticavo che oltre i 15 euro in meno per la extreme c'è da contare anche che supportando i dissi dei 775 potrei recuperare lo zalman 9500 senza dover prendere la staffa per il 1156

allora per la mobo,dipende dall'utilizzo.Io asrock la eviterei,dopo che un utente prese la asrock x58 e non fece altro che lamentarsi.
Meglio un modello di base Asus.Magari guarda se trovi qualcosa di gigabyte o MSI,che sono marche altrettanto valide.
Come ram prima prendi meglio è,perchè si prospetta che aumenteranno di prezzo.per il voltaggio:
essendo il controller di memoria integrato nell'i5 se il voltaggio supera 1,65V rischi di rovinare irrimediabilmente il processore.Quindi i casi sono due:
-compri le ram da 1,8V,ma le downvolti immediatamente a 1,65V.In questo caso però dovresti abbassare molto le frequenze e aumentare i cas.
-compri quelle da 1,65V 1333mhz cl8 che vanno benissimo,eviti di fondere il procio e non devi scancherare con il bios

Quindi ricapitolando io ti consiglio l'asus,oppure gigabyte UD3/4 con ram 1333mhz 1,65V.
PEr la staffa magari non avere fretta,il dissi stock va bene se non fai oc ;)

allora per la mobo,dipende dall'utilizzo.Io asrock la eviterei,dopo che un utente prese la asrock x58 e non fece altro che lamentarsi.
Meglio un modello di base Asus.Magari guarda se trovi qualcosa di gigabyte o MSI,che sono marche altrettanto valide.
Come ram prima prendi meglio è,perchè si prospetta che aumenteranno di prezzo.per il voltaggio:
essendo il controller di memoria integrato nell'i5 se il voltaggio supera 1,65V rischi di rovinare irrimediabilmente il processore.Quindi i casi sono due:
-compri le ram da 1,8V,ma le downvolti immediatamente a 1,65V.In questo caso però dovresti abbassare molto le frequenze e aumentare i cas.
-compri quelle da 1,65V 1333mhz cl8 che vanno benissimo,eviti di fondere il procio e non devi scancherare con il bios

Quindi ricapitolando io ti consiglio l'asus,oppure gigabyte UD3/4 con ram 1333mhz 1,65V.

quoto mi sembra un'ottima risposta:ok:

per processori e schede madre non ci sono cali in vista no? per le ram ho capito, allora spenderò sti 5 euro in più, per il dissi mi romperebbe più che altro visto che ci ho speso parecchio ed è ottimo, al massimo vedo se il negozio qua la vende, perche 5 euro di staffa e 9 di spedizione mi sembrano un po una presa per il ...

perchè non prendi tutto nello stesso negozio?
per mobo e CPU nessun calo,massimo rialzo visto che siamo in periodo natalizio

eh, io prenderei pure nello stesso negozio ma da quello dove ho trovato i prezzi migliori (per tutti e 3 i pezzi quindi penso proprio che prenderò la) non hanno la staffa, al massimo domani gli scrivo se è in arrivo o la si può ordinare

secondo voi ha senso prendere 2 giga di ram in due banchi da 1 o sono un po troppo pochi adesso come adesso? fermo restando che fino a nuove iniezioni di liquidità resterei con una x1800xt a 1280x1024
le corsair XMS3 / TWIN3X2048-1333C9 che da specifiche tecniche vanno a 1.7v sono compatibili o no?

1,7 puoi downlvoltarle,ma 1,7 è troppo.Io non rischierei di fondere un processore sinceramente.
2GB di ram bastano,ma io andrei sui 4,oggi due incominciano a diventare pochi secondo me

sul sito corsair sia le xms sia le xms dhx le danno a 1.5 quindi non dovrebbero esserci problemi anche se lo shop segna 1.7, l'unica cosa resta la staffa per la ram forse sarebbe meglio 4 però mi sa che non ci arrivo coi soldi cavolo

controlla il codice delle ram,se sul sito sono segnate a 1,7 è probabile che tu abbia visto sul sito corsair solo quelle per intel,mentre per amd hanno un voltaggio maggiore

nono, non sono nella sezione per amd o per intel, sono nella sezione xms e ho controllato il codice fino all'ultima lettera, quindi a riguardo sono piuttosto tranquillo, poi al massimo se da bios vedo che vanno di più abbasserò i volt da la...

Io di asrock posso parlarne solo bene.

porcaccio, lo sapevo che andava a finire cosi, qualcuno ne parla bene, qualcuno male, e intanto l'ultima scheda madre che avevo è stata una asus e mi è morta :| (uso un pò barbaro vabè...)

comunque mi sono convinto di tirare fuori sti 50 euro in più e prendere 4 giga cosi da non dover più spendere soldi in futuro (per la scheda video vabè ma sarà quando muore il monitor), solo che ho trovato le corsair xms3 e le xms3 dhx con una differenza di 3 euro con stesse caratteristiche, volt latenze frequenze ecc, l'unica differenza mi sembra essere il dissi, dite che ne valga la pena? non andrei di overclock comunque

riguardo le ram qualcuno mi sa dire se vale la pena di prendere a 3 euro in più le dhx con il dissi tamarro o se le semplici xms sono più che sufficienti? a livello di caratteristiche sono identici i due modelli

anche se non centra moltissimo qui mi potreste consigliare una pasta termica decente per stare entro i 10 euro? perche quando dovrò mettere lo zalman 9500 ne avrò bisogno e sono senza adesso
se può servire come riferimento asquisterò tutto il resto su uno shop di latina

Pubblicità
Pubblicità
Indietro