DOMANDA Vale la pena vendere la mia 980?

Jonni394

Utente Attivo
599
27
ciao a tutti. da neanche un mese possiedo questa scheda EVGA | Products come potete vedere costa ancora 800€, in giro si trova a non meno di 720€. pochi giorni fa ho scoperto che un amico la vorrebbe a 700€, (io l'ho pagata 760). in teoria a maggio dovrebbe uscire la 980 ti. mettiamo il caso che esca sul serio, e che le specifiche corrispondano alla titan x, ma con 6gb di ram e le freq. leggermente più alte. la domanda è, vale la pena dare la mia classified 980 per prendere una eventuale 980 ti? pensavo di prenderla liscia, e non stare ad aspettare quelle brand. anche per non sforare col prezzo. che dite? grz
 
Ultima modifica:

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
ciao a tutti. da neanche un mese possiedo questa scheda EVGA | Products come potete vedere costa ancora 800€, in giro si trova a non meno di 720€. pochi giorni fa ho scoperto che un amico la vorrebbe a 700€, (io l'ho pagata 760). in teoria a maggio dovrebbe uscire la 980 ti. mettiamo il caso che esca sul serio, e che le specifiche corrispondano alla titan x, ma con 6gb di ram e le freq. leggermente più alte. la domanda è, vale la pena dare la mia classified 980 per prendere una eventuale 980 ti? pensavo di prenderla liscia, e non stare ad aspettare quelle brand. anche per non sforare col prezzo. che dite? grz

Dipende dalle prestazioni che avrà la 980 TI.

Tuttavia, se un amico la prende a 700€ e tu la hai acquistata per 760€, la situazione è da valutare. Forse si.
 

Jonni394

Utente Attivo
599
27
se sarà pari, o leggermente più potente della titan x, secondo te andrebbe bene anche reference? dico questo perchè la mia scheda stando a vari bench risulta essere la più spinta a default, e con un margine di overclock più alto rispetto a tutte le 980 in commercio, dato ovviamente anche dalle fasi di alimentazione aggiuntive. è questo che vorrei capire
 

TheHeroes

Utente Attivo
377
39
OS
windows 7 ultimate
Dovresti aspettare le custom!

E poi la 980ti si colloca tra la 980 e la titan x.
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
se sarà pari, o leggermente più potente della titan x, secondo te andrebbe bene anche reference? dico questo perchè la mia scheda stando a vari bench risulta essere la più spinta a default, e con un margine di overclock più alto rispetto a tutte le 980 in commercio, dato ovviamente anche dalle fasi di alimentazione aggiuntive. è questo che vorrei capire

Le reference personalmente non mi piaccioni, per diversi motivi, uno dei quali, è il raffreddamento. Nelle reference solitamente, essendo i modelli "base", i vari brand non implementano ventole di raffreddamento aggiuntive, solo una per necessità, solitamente scarsa.

La EVGA che hai, è una delle migliori 980, come hai detto, con frequenze già spinte di default, permettendo anche un ottimo overclock. Ti dico di aspettare, valutare la situazione quando uscirà la 980 TI, anche se comunque, con una buona probabilità, i modelli TI anche se sceglierai le reference, saranno migliori, data la quantità di GB in più, le frequenze, ed il processore, lo stesso della Tytan X, il GM200.
 

Jonni394

Utente Attivo
599
27
sono d'accordo su tutto. mha, in caso riusciro con 720€ ad acquistarla? non voglio metterci niente in più. spero che la reference evga non la facciano pagare attorno gli 800€ ..........
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
sono d'accordo su tutto. mha, in caso riusciro con 720€ ad acquistarla? non voglio metterci niente in più. spero che la reference evga non la facciano pagare attorno gli 800€ ..........

Per i prezzi, anche qua, dobbiamo attendere che le schede escano sul mercato, ma non credo che una reference avrà un prezzo di oltre 700€, se i prezzi saranno accessibili, dovresti valutare anche modelli custum.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!