Vale la pena un 24" (review contr)omeglio un 22"?

Pubblicità

chopper

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho appena cambiato computer:
Q6600@3,2GHZ, asus p5q pro, 4 giga di ram, ATI4850
Mi é morto il monitor e devo cambiarlo. Sono indeciso tra 22 e 24.
I 22 sono intorno ai 200€ ed i 24 ai 300€.
Sul 22 non avrei difficoltà a scegliere, un samsung 2253.
In verità vorrei prendere un 24" ma sono frenato da 2 aspetti
1. I prodotti economici non sembrano maturi (e mancano delle review serie concordanti), delle 3 guide di Tom's si evince:
  • guida 1 (fine 2007): vince l'IIYAMA
  • guida 2 (mi pare inizio 2008): di tutti i monitor provati nessuno batte l'IIYAMA
  • guida 3 (questo mese): si provano altri 5 monitor che (per giocare) fanno tutti cacare e nessun riferimento all'IIYAMA
  • Computer bild comprato giovedì scorso: prova 6 monitor e l'IIYAMA arriva ultimo (penalizzato perché non passa il test sulle emissioni, poi hanno sbagliato a fare il conto sui voti pesati, comunque non sarebbe arrivato nei primi 3).
2. Dubbio sulla longevità del mio nuovo PC. Se acquisto un 24" con relativa risoluzione + alta, forse oggi riesco a giocare a tutto (escl. Crysis) ma fra qualche mese.... non é meglio tenersi un 22" con prestazioni migliori.

Alla fine poi quando giochi non credo ti accorgi tanto della differenza, soprattutto quando il tutto (come nel 95% dei casi) é appoggiato su di una scrivania ed il monitor ti sta a 40 cm dalla faccia.
Come quando guardi un bel film, che sia in alta definizione o no o su un 32" piuttosto che su di un 37" non cambia nulla.
Cosa ne dite?

sono nella tua stessa situazione,solo ke devo decidere tra un 22 e un 19 e nel tuo caso direi proprio di andare su un 22...un 24 è troppo per la hd4850...

E' vero però che il monitor dura (si spera) più anni di una scheda grafica e vista la differenza di prezzo forse vale la pena un 24". Ho sentito un amico che mi diceva che c'é la possibilità, quando si gioca, di impostare una risoluzione minore; se questo comporta una cornice nera intorno allo schermo (anche se é brutta da vedere) ha senso , se invece poi interpola fino a riempiere tutto lo schermo probabilmente si vede male. Non so.
C'é qualcuno che mi può illuminare su questo tema?

Da poco ho acquistato un Samsung T240 da 24" e ne sono veramente soddisfatto. Le prestazioni sono eccellenti in tutti i campi ed il prezzo (320 euro) è pienamente giustificato per quello che offre. Non penso che avrai problemi a pilotarlo con la tua HD4850.:)

Da poco ho acquistato un Samsung T240 da 24" e ne sono veramente soddisfatto. Le prestazioni sono eccellenti in tutti i campi ed il prezzo (320 euro) è pienamente giustificato per quello che offre. Non penso che avrai problemi a pilotarlo con la tua HD4850.:)

Benvenuto nel "club". :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro