Vale la pena questo pc usato?

Pubblicità

luke515

Nuovo Utente
Messaggi
21
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti ho un budget limitato e vorrei comprarmi un computer da usare nel tempo libero per giocare a bannerlord 2 e Total War.

Ora ho un budget di 200€ e ho trovato usato online (ritiro di persona) un pc con:
16gb ram ddr4
Intel gold g5600
Gtx 1050 (4gb)
Hdd 750gb
Ssd m2 120gb
asrock b365m

Pensate sia buono per il prezzo che lo pago?
Secondo voi mi conviene aggiungere 100€ per trovare/comprare qualcosa di meglio?
 
Ma con quel budget forse un mini pc sarebbe la soluzione più idonea
Non vedo che scheda grafica ha, suppongo sia integrata .. per il gaming non penso abbia senso
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La Gtx 1050 è uscita nel 2016, è quasi certo che il 2024 sarà l'ultimo anno di driver per questa scheda video: ti conviene?
Mi sono sbagliato .. monta la 1050 ti! Migliora molto le cose questa notizia?
 
Ultima modifica:
Non vedo che scheda grafica ha, suppongo sia integrata .. per il gaming non penso abbia senso

Visto il budget, credimi che è molto meglio quel Mini PC, con una APU (CPU+GPU Integrata) ma recente, rispetto a quel vecchio PC che monta tra l'altro una CPU Pentium basica....! L'unica cosa buona è la scheda video, che però per il gaming che vuoi fare tu, non ti darebbe nulla in più rispetto al Mini PC proposto....!
Secondo me quel PC che hai trovato è sbilanciato e non conviene...! Perchè di fatto l'unico componente buono è la scheda video e recupereresti inoltre, solo le RAM... il resto, Mobo e CPU sarebbero da sostituire per avere almeno un i5 o un i7 recenti... (dall'8a gen in poi)!
 
Mi sono sbagliato .. monta la 1050 ti! Migliora molto le cose questa notizia?

E' sempre una scheda video del 2016, valuta tu SE senza driver video nuovi a partire da settembre 2024 (data presumibile fine supporto video) lo puoi utilizzare per i giochi (per il retro-gaming può andare bene).
 
Per "giocare"?? No zio, con 100/200€ non ci giochi, mai, con nessun pc. Per giocare serve almeno un pc assemblato da 500€ che quindi abbia una scheda video anche usata ma più recente e migliore. Con 200€ di pc ci navighi su internet e poco altro
 
Per "giocare"?? No zio, con 100/200€ non ci giochi, mai, con nessun pc. Per giocare serve almeno un pc assemblato da 500€ che quindi abbia una scheda video anche usata ma più recente e migliore. Con 200€ di pc ci navighi su internet e poco altro
Bhe oddio, dipende che giochi intendi. Medival 2 total war e minecraft girano anche con la mia intel iris xe
 
Bhe oddio, dipende che giochi intendi. Medival 2 total war e minecraft girano anche con la mia intel iris xe
Si ho capito, ma li butti via quei 200€ perchè ti prendi roba troppo vecchia, da sostituire. Anche la cpu fa parte di una piattaforma completamente morta, che la gente ormai sostituisce da un paio di anni. Io stesso ad un mio cliente 2 settimane fa ho sostituito un i9 9900 (che è compatibile con la tua scheda madre) con un i5 13600k, parliamo di un pc per giocare eh. La gpu è a fine ciclo vitale, quindi anche lei non avrà più gli aggiornamenti dei driver. Quanto lo tieni questo pc? Un anno e poi lo cambi? Ti conviene? Secondo me no
 
per il prezzo è buono poi i giochi citati non pesano molto , tranquillo girano bene , per il discorso aggiornamenti non sono fondamentali , magari in futuro per giochi più "spinti" dovrai sacrificare qualcosa poi ... con 100 euro in più non è che ti cambi molto su un pc completo
 
La piattaforma è vecchia ma non vecchissima. Peccato quel processore. Con un 9400F (processore compatibile) era molto meglio.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top