Vale la pena prendere un alimentatore modulare ?

Pubblicità

vGeeK

Utente Èlite
Reazioni
155
Punteggio
96
Salve

Volevo solo chiedervi se vale veramente la pena prendere un alimentatore modulare ?

Sono uno che ama tenero il pc in ordine è pulito siccome sta sulla scrivania.

Ma i cavi che avanzano non basta metterli dietro ? (Intendo lo spazio che c'è tra il panello sinistro per il cable management)

Fra poco dovrei assemblarmi un nuovo pc e gli alimentatori modulari o non sono disponibili o ci sono quelli che costano troppo.

Dipende da quanti cavi ha il PSU e quanti ne devi usare tu..se te ne avanzano diversi, nasconderli può essere più complicato.. Salendo in wattaggio sicuramente la modularità è una comodità..

Teoricamente se uno ha lo spazio per il cable management,
il problema anche se non hai un modulare e' solo far sparire i cavi dietro.

Chiaramente col modulare ci metti meno, ma il lavoro in se e' uguale.

Teoricamente se uno ha lo spazio per il cable management,
il problema anche se non hai un modulare e' solo far sparire i cavi dietro.

Chiaramente col modulare ci metti meno, ma il lavoro in se e' uguale.

Perfetto, ma quanti cavi si possono togliere da un modulare di solito ? Su una configurazione normale, 1vga 1hdd 1masterizzatore ?

Ci sono alimentatori totalmente modulari e altri che invece hanno nativamente il 24pin e 4+4 della cpu, e anche il pci-e per le schede video.
Io ho preso un seasonic fanless completamente modulare e mi sono trovato benissimo... cavi ordinati e pochi. Il contro ovviamente è il prezzo...

Non vedo l'utilità di alimentatore completamente modulare...come prezzo potrei arrivare al massimo a 70€...e mi serve almeno un 550w siccome a gennaiovmi farò una configurazione con una 280x toxic o una 7970 Lighting BE.
E poi dopo qualche mese penso che metterò un dissipatore a liquido (AIO)

difficile la risposta
io ti direi full modulare tutta la vita
anche solo per avere un cavo in meno dentro il case
non tanto per il flusso d'aria ma quanto per il riuscire a dare il maggior senso di ordine possibile

poi dipende dal case, dalla tua passione e abilità
puoi prendere anche un non modulare e risparmiare 1 pò di soldi e non ti cambia nulla ;)

difficile la risposta
io ti direi full modulare tutta la vita
anche solo per avere un cavo in meno dentro il case
non tanto per il flusso d'aria ma quanto per il riuscire a dare il maggior senso di ordine possibile

poi dipende dal case, dalla tua passione e abilità
puoi prendere anche un non modulare e risparmiare 1 pò di soldi e non ti cambia nulla ;)
Ci sarebbe il thermaltake smart se 630w, è modulare e costa 65€, cosa ne dici ? Come case penso che prenderò un thermaltake a31

con il mio modu non uso solo un cavo, vedi tu :)
alla fine non cambia poi molto, se sai come e dove nascondere i cavi ;) ti dico, se puoi permetterlo prendilo, altrimenti per prendere un ali peggiore con l'unico pro della modularità lascia stare e arrangiati con le fascette

con il mio modu non uso solo un cavo, vedi tu :)
alla fine non cambia poi molto, se sai come e dove nascondere i cavi ;) ti dico, se puoi permetterlo prendilo, altrimenti per prendere un ali peggiore con l'unico pro della modularità lascia stare e arrangiati con le fascette

Volendo potrei arrivare a un xfx 650w xxx edition...ma ho letto sul forum che molti utenti hanno avuto problemi con dei fischiettii.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro