vale la pena comprare un tablet ?

• Autore discussione Autore discussione Raion
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Raion

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
48
(mi scuso gia per lessico
mi esprimo male sia quando parlo che quando scrivo)

Salve a tutti
vorrei prendere un tablet ( non so ancora quale: ipad ,samsung o altro)

ultimamente vado molto in giro (fuori citta) e vorrei qualcosa per navigare su internet e vedere video e foto

non ho ancora comprato un tablet per il motivo che lo sempre trovato inutile
troppo limitato e non e paragonabile ad un pc

ho pensato di prendermi un pc portatile ma non riesco ad immaginarmi per la strada o in pizzeria con qualche amico con il portatile in mano :boh:

avverto che odio le cose ibride ( tablet con fotocamera wtf? ) infatti odio usare il telefono per le fotografie
per questo motivo ho pensato di comprarmi un ASUS - Tablet- ASUS Nexus 7 per quando sto fuori con gli amici e un pc portatile per quando sto un po fermo

anche se l ipad mi attira
pensandoci bene e abbastanza inutile perche molto limitato
ma ha tutto quello che serve per questi casi
posso navigare su internet mostrare foto e video ( come il nexus 7)
ma ha anche quelle piccole e inutili applicazioni che ti fanno passare un po di tempo ( non e questo che conta alla fine ? )

cosa mi consigliate ?

ripetendomi

la logica mi dice

che un pc e utile e ha un prezzo giusto per l utilita che ha
mentre l ipad ha un prezzo troppo elevato per la sua utilita

mentre andando ai fatti

l ipad ha tutto quello che serve in questi casi e ti diverte con le applicazioni
mentre un pc puo essere scomdo

Ultima modifica:
Il discorso tablet è immenso, quindi cercherò di risponderti nel modo più esaustivo possibile

Personalmente odio i notebook e il loro odioso touchpad. La mia passione è il PC desktop.

all'uscita del primo iPad, lo ammetto, non ho resistito dall'idea di comprarlo, non tanto per marca e roba simile, ma solo per provare una nuova forma di PC. Beh devo ammettere che non ho mai più rinunciato ad un tablet. Sfruttando la promo dek gamestop mi sono preso, circa 1 mese fa, il TF300 della asus. Ho venduto un po' di roba che non usavo. E' un fantastico tablet, non ha nulla da invidiare ad un notebook, è pratico, comodo, veloce, utile sia per lavorare che per giocare e rilassarsi alla sera sul divano. Inoltre la dock con tastiera lo trasforma in un netbook, quindi proprio non ha nulla da invidiare ad un portatile.

Secondo me i motivi per i quali preferire un tablet ad un notebook sono

1) ingombro molto ridotto
2) peso quasi inesistente
3) sistema operativo leggero e comodo da usare, molto meglio di win con un mini touch pad
4) schermo solitamente migliore
5) tanti bei giochini per rilassarsi
6) programmi tuttofare a prezzi bassi
7) suite office comode e versatili e compatibili con gli altri PC
8) durata della batteria solitamente superiore

L'unica alternativa che ora come ora vedo ad un tablet è un netbook (eee pc, gli altri sono tutte schifezzine fatte poche eccezioni). Personalmente non mi piacciono molto per il sistema operativo, non lo trovo adatto ad uno schermo così piccolo.

Per quanto riguarda quale tablet comprare, beh, io ti consiglio i modelli da 10". Tra questi ci sono il TF300 asus, i nuovi modelli Acer, il transformer invinity asus (troppo caro, non ne vale la pena). Evita comela peste i tablet di marche cinesi e i rebrand di cinesate "stilose" tipo i mediacom.

Spero ti averti chiarito i dubbi, se ne hai altri chiedi :)

Ciao
:)

EDIT: ora come ora ti consiglio di evitare l'ipad, tanto fumo ma poco arrosto. Preferisco android, essendo anche i tablet equipaggiati con quest'ultimo nettamente più potenti di un iPad.

ciao e grazie per la tua risposta ( che amo)
sono stato tutta la giornata a cercare notizie positive
la prima scelta e caduta sul
nexus 7 ma dopo aver visto la quantita di spazio e l assenza del 3g e della sd ho optato per un
galaxy tab 2 10.1 e propio quando ero convinto della scelta e venuto mio fratello dicendomi "non ha il tegra 3 ?"
per un piccolo momento ho pensato anche ad un Karbonn Smart Tab 1 ma il core faceva troppo schifo -_0
e l ultima scelta !!!!!
e stata per il tf300!!! e dopo aver visto la tua risposta :sisi: ho deciso
il prezzo e altino ma ne vale la pena
vorrei chiederti qualcosina
stanno modelli come tf300t /tf300tg il tf300tg ha il 3g in piu ? tutte 2 i modelli hanno il wi fi ?
avra l aggiornamento per jelly bean?
e ultima cosa!!! dove consigli acquistare questo prodotto ? ho visto che varia da 380 a 500 o forse e meglio che aspetto fine settembre ?

Ultima modifica:
Allora, il tf300 costa 399 in versione solo wifi e 499 in versione wifi+3g. Il galaxy tab evitalo, non ha il tegra 3, ma si basa su un chip dual core.

Per il tf300 ci sarà l'aggiornamento ad adroid 4.1 Jally Bean (volevo screvere JB, ma mi ricordava troppo justn bieber :skept: ). Per quanto riguarda i prezzi credo rimarranno invariati.

e per ultima cosa: hai controllato i tablet Surface della MSoft con Windows 8 in uscita il 26 agosto? Ci sarà la versione X86 e quella ARM, io ci farei un pensierino se fossi alla ricerca di un tablet ora. A meno che tu non ne abbia bisogno urgentemente mi informerei anche su quelli.

Ciao :)

I tablet surface RT monteranno CPU ARM e windows 8 RT, per i prezzi aspettiamo ancora un po' e veranno fuori.

Dipende da che os preferisci, le il quadratoso windows 8 o android 4.

preferisco windows
ma conoscendo i tipi di programmi e la velocita di un netbook con windows sopra non oso immaginarmi un tablet
scusate tanto per guardare qualche video consigliate qualche tablet con windows 7 ?

Ultima modifica:
Windows 8 è fatto apposta per tablet e per piattaforma ARM, non è come un normale netbook :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro