Vale la pena Cambiare Modem?

Pubblicità

EMSco

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
32
Ciao!

Chiedo un vostro consiglio se cambiando modem migliora anche la velocità di connessione, attualmente ho un modem Fastweb tachnicolor TG582n, lo uso esclusivamente in WiFi ma la velocità non è delle migliori, spesso sotto gli 8Mbps rispetto ai 20 previsti dall'abbonamento, inoltre con più dispositivi connessi (pc e 2 smartphone) la situzione peggiora drasticamnte.

So che probabilmente dipende anche dalla linea e da Fastweb stessa ma mi chiedevo se cambiando modem con per esempio un Netgear DGN2200-100PES N300 Mbps o Asus DSL-N14U Modem Router ADSL2+, Wireless N300 Mbps o altri (si accettano suggerimenti ;)) la situazione potesse migliorare anche di poco o se il modem in questo caso non fa la differenza.

Grazie

Ciao!

Chiedo un vostro consiglio se cambiando modem migliora anche la velocità di connessione, attualmente ho un modem Fastweb tachnicolor TG582n, lo uso esclusivamente in WiFi ma la velocità non è delle migliori, spesso sotto gli 8Mbps rispetto ai 20 previsti dall'abbonamento, inoltre con più dispositivi connessi (pc e 2 smartphone) la situzione peggiora drasticamnte.

So che probabilmente dipende anche dalla linea e da Fastweb stessa ma mi chiedevo se cambiando modem con per esempio un Netgear DGN2200-100PES N300 Mbps o Asus DSL-N14U Modem Router ADSL2+, Wireless N300 Mbps o altri (si accettano suggerimenti ;)) la situazione potesse migliorare anche di poco o se il modem in questo caso non fa la differenza.

Grazie

Non ne vale la pena cambiare modem io ti dico che devi chiamare assolutamente la fastweb e devi bombardarli di telefonate e gli devi dire di aumentarli la velocità perche non puoi navigare a 8 MB /s e fin quando non arrivi minimo 16 mega 14 mega devi continuare a chiamarli anche io ho fatto la stessa cosa con infostrada perché navigato massimo a 6 mega ed anche io ho una 20 mega che a settembre cambierò comunque nel giro di 1 mese se chiami di continuo dovresti andare come hai nel tuo abbonamento.

In tal caso dovesse essere il modem ma lo escludo ti consiglio di non prendere i soliti modem commerciali che si trovano da euronics o nei supermercati perché fanno veramente schifo, ti consiglio di prenderlo online su internet magari da marche specializzate in questo.

Per prima cosa, controlla i parametri di connessione della linea ADSL (attenuazione e margine di rumore) così possiamo dirti se hai già la velocità massima che puoi raggiungere o meno.
Per quanto riguarda la tua problematica, non verrebbe granché a cambiare con un router nuovo. Certo forse, dico FORSE, potresti agganciare un po' meglio e andare un pelino più veloce. Intanto dacci i dati che ti ho chiesto che almeno capiamo come sei messo.

Per prima cosa, controlla i parametri di connessione della linea ADSL (attenuazione e margine di rumore) così possiamo dirti se hai già la velocità massima che puoi raggiungere o meno.
Per quanto riguarda la tua problematica, non verrebbe granché a cambiare con un router nuovo. Certo forse, dico FORSE, potresti agganciare un po' meglio e andare un pelino più veloce. Intanto dacci i dati che ti ho chiesto che almeno capiamo come sei messo.

[TABLE="class: datatable, width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 170"]Potenza di output (caricare/scaricare) [dBm]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]12,1 / 19,7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Attenuazione linea (caricare/scaricare) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]20,6 / 36,0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Margine SN (caricare/scaricare) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]7,3 / 12,4[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ok l'attenuazione è alta però hai ancora un pochino di margine di rumore.
Forse a 12mb riesci ad arrivare ma di più credo sia difficile perchè probabilmente inizia a farti disconnettere.

Questo è comunque dovuto al fatto che non hai proprio la centrale sotto casa...

Chiama fastweb e vedi se riesci a farti alzare un po il margine di banda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro