DOMANDA Vale la pena acquistare un televisore 4K

Pubblicità

Sgurgugnau

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
57
Salve a tutti, mi chiedo, vale la pena acquistare una smart tv 4k?
I canali più seguiti sono in HD ovvero in FHD, quindi non sfrutterei mai un televisore 4k.
Oppure hanno qualche sistema che scala risoluzione? È vero non sarebbe come un 4K nativo ma migliorerebbe qualcosa.

I canali più seguiti sono in HD ovvero in FHD, quindi non sfrutterei mai un televisore 4k.
Oppure hanno qualche sistema che scala risoluzione? È vero non sarebbe come un 4K nativo ma migliorerebbe qualcosa.
una tv 4k ha uno scaler interno che ridimensiona la risoluzione sempre sul 4k

Ovviamente sul nativo si vede meglioe d oggi esistono molti canali che trasmettono in 4k specie su sky

Per favore correggi il “pane” nel titolo della discussione ?
La risposta è “dipende”. Se non guardi la televisione a distanza ottimale per un 4K, o se guardi solo sorgenti disponibili in FHD (o peggio HD), logico che non ne vale la pena. Ma c’è un “ma”: ormai tutti i produttori dei pannelli dei monitor (e non ce ne sono molti) fanno solo 4K perché a loro costa meno avere una linea di produzione anziché due, e ormai il costo della produzione è lo stesso, per cui trovare un pannello solo FHD diventa ormai difficile ed è relegato a dimensioni piccole, per televisori pensati ad un uso secondario (per esempio in cucina, guardando i notiziari mentre si sta cucinando)

Se guardi molto i canali tradizionali ti merita un tv 4k della sony hanno tutt-ora il miglior algoritmo di upscaling del mercato anche se non prendi il top di gamma un buon X80j ti godi la tv al top

Pubblicità
Pubblicità
Indietro