Vale la pena acquistare un SSD 9100 PRO 1TB oppure resto sul 990 1TB?

Pubblicità

Michelino77

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
46
Ciao a tutti,

sto assemblando un nuovo PC da zero e sono indeciso sulla scelta dell'SSD. Avevo inizialmente puntato sul Samsung 990 1TB, ma ho visto che è uscito anche il 9100 PRO 1TB (immagino sia un nuovo top di gamma NVMe, tipo WD Black o simili).

Poichè ho scelto di acquistare tutti componenti nuovi e di ultima generazione, anche che siano entry-level come nel caso delle 5060, mi chiedevo: vale davvero la pena spendere di più per il 9100 PRO?
Oppure è più sensato restare sul 990, che ha già ottime performance e affidabilità?

Grazie in anticipo!

Ciao a tutti,

sto assemblando un nuovo PC da zero e sono indeciso sulla scelta dell'SSD. Avevo inizialmente puntato sul Samsung 990 1TB, ma ho visto che è uscito anche il 9100 PRO 1TB (immagino sia un nuovo top di gamma NVMe, tipo WD Black o simili).

Poichè ho scelto di acquistare tutti componenti nuovi e di ultima generazione, anche che siano entry-level come nel caso delle 5060, mi chiedevo: vale davvero la pena spendere di più per il 9100 PRO?
Oppure è più sensato restare sul 990, che ha già ottime performance e affidabilità?

Grazie in anticipo!
Risparmierei i soldi

70 euro in più meglio spenderli in ram.

Risparmierei i soldi

ma neanche per sogno, con meno soldi ci prendi un 2 TB al top Crucial T500 (CT2000T500SSD8) 2 TB / SK Hynix P41 Platinum (SHPP41-2000GM-2) 2 TB
oppure ci prendi la versione da 1 TB de Crucial T500 e aspetti che calino di prezzo i PCIe 5, tanto neanche te ne accorgi
un SSD PCIe 5 fai in tempo in futuro ad aggiungerlo, è appena uscito il Crucial T710
ad aspettare ci si guadagna
Tutto chiaro, allora risparmio e mi tengo il 990 Pro che avevo già, grazie dei consigli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro