Vale La Pena Acquistare Ipod Touch 5a Generazione?

Pubblicità

trikko

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
60
allora, mi piacerebbe acquistare un iPod touch, e premetto che è il primo tra iPod ipad o iPhone che possiederei; per risparmiare qualcosa sarei orientato sui dispositivi ricondizionato e lo acquistare dal sito ufficiale Apple ovviamente, però ho delle domande: vale ancora la pena acquistare l'iPod di 5a generazione? ce, c'è tutta questa differenza con quello di 6a? al di là delle specifiche si intende, nell'uso quotidiano c'è tutta questa differenza??
altra domanda, 16 gb vanno bene o è meglio prendere un 32 o 64 , dove per vanno bene intendo se avrò problemi(non ho idea di quanto spazio usi iOS)
altra cosa, ho visto che gli iPod touch di 5a gen non possono installare ios10, ed è per questo che chiedo se ne vale la pena;
secondo me il colore giallo di quello di quinta è il più bello di tutti, più bello di colori della sesta gen....
non so, sono indeciso, prima di tutto vorrei risparmiare ovvio, per questo mi sono orientato su quelli di 5a gen

fatemi sapere

allora, mi piacerebbe acquistare un iPod touch, e premetto che è il primo tra iPod ipad o iPhone che possiederei; per risparmiare qualcosa sarei orientato sui dispositivi ricondizionato e lo acquistare dal sito ufficiale Apple ovviamente, però ho delle domande: vale ancora la pena acquistare l'iPod di 5a generazione? ce, c'è tutta questa differenza con quello di 6a? al di là delle specifiche si intende, nell'uso quotidiano c'è tutta questa differenza??
altra domanda, 16 gb vanno bene o è meglio prendere un 32 o 64 , dove per vanno bene intendo se avrò problemi(non ho idea di quanto spazio usi iOS)
altra cosa, ho visto che gli iPod touch di 5a gen non possono installare ios10, ed è per questo che chiedo se ne vale la pena;
secondo me il colore giallo di quello di quinta è il più bello di tutti, più bello di colori della sesta gen....
non so, sono indeciso, prima di tutto vorrei risparmiare ovvio, per questo mi sono orientato su quelli di 5a gen

fatemi sapere

Ciao, cercherò di spiegarti al meglio delle mie possibilità i tre punti salienti da te richiesti.

Per quanto riguarda la memoria, ti consiglio vivamente almeno i 32 GB questo perché le foto e i video che farai occupano tanto spazio (dipende ovviamente dalla tua vena di fotografo), le app come Infinity Blade 3, Real Racing 3, Asphalt 8, Modern Combat 5 occupano almeno 1/1,5 GB ciascuna così come la musica scaricata LEGALMENTE (no abbonamenti Spotify, Apple Music e simili) può occupare da 1/2 GB a 5/6 GB. Inoltre lo spazio effettivo è sempre ridotto del 12% circa quindi i 32GB diventano "solo" 28GB. Infine lo spazio richiesto per gli aggiornamenti di iOS richiedono almeno 0,5/1,5 GB liberi altrimenti non li puoi installare.

Per quanto riguarda l'esperienza d'uso ovviamente la 6ª generazione è molto avvantaggiata rispetto alla 5ª che con iOS 9 (l'ultimo OS disponibile) soffre abbastanza dei suoi quasi 4 anni mentre la 6ª ha dalla sua prestazioni leggermente inferiori all'iPhone 6 ma hardware quasi paritetico (con una differenza di circa 500€!). Inoltre il mio iPod Touch 5G nonostante abbia disattive molte funzioni accessorie ma gradevoli nell'esperienza d'uso è abbastanza lento e fa fatica ad aprire alcune app che invece andavano bene quando avevo altri OS.

Per quanto riguarda il prezzo della versione 32GB di iPod Touch 6G è 289€ mentre la versione ricondizionata di iPod Touch 5G 32GB è 199€. Secondo me meglio spendere 90€ in più (se puoi ovviamente) ma avere un iPod che ti durerà sicuramente almeno per 3 anni rispetto a un prodotto a fine vita per di più ricondizionato (ok che il ricondizionato sia pari al nuovo ma non durevole rispetto a uno stesso iPod 5G nuovo di zecca). Se ti piace il giallo della quinta generazione potresti rinunciarci e prendere l'oro della sesta che oltre a essere molto bello è l'unico che gli somiglia di più. (Te lo dice uno che ha l'iPad e un telefono Android entrambi oro!).

Quindi se puoi spendere 90€ in più prendi la sesta generazione, altrimenti aspetta il Black Friday o Natale per avere un piccolo sconto (non più di 15/30€) oppure cerca in qualche negozio fisico o catena di supermercati che offrono sconti tipo del 10% su determinati prodotti oppure cerca su Amazon o Ebay ma occhio alle truffe o prodotti rubati!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro