Vaio serie FW e TV LG Full HD

Pubblicità

AndryWI8

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutto il forum , ho un dubbio riguardo al collegamento che ho fatto tra il mio portatile vaio FW con Radeon HD 4650 e la mia tv full hd LG (nuova di 2 settimane).
Ho collegato i due apparecchi con un cavo hdmi 1.3b. Dalle impostazioni del vaio (vaio control center) ho la possibilità di selezionare solo l'opzione 720 mentre le altre 2 cioè 768 e 1080 no in quanto hanno la casella grigia, qualcuno sa perchè?
Ho provato anche a guardare nei catalyst control center della mia ati però non ho trovato nulla di utile in quanto questi driver per i vaio non sono gli stessi che per gli altri pc ma sono in un certo senso dedicati e non hanno, almeno io non le ho trovate, tutte le varie opzioni sulle tv hd. Il massimo che sono riuscito ad impostare nel mio pc come risoluzione è 1600x900.

La cosa che mi lascia perplesso è però che se io nel mio lg, una volta che ho selezionato l'ingresso hdmi che uso, clicco su info mi dice che la trasmissione è 16:9 e 1080p!!!

Il dubbio è quindi, dice il vero la tv? A me non interessa se poi nel pc ho l'opzione 720 ma in realtà poi la trasmissione è a 1080 come la tv dice.. qualcuno mi può essere d'aiuto?

Non sapevo se postare qui o nella sezione per i portatili..

Smanettando e arrabbiandomi ho trovato la soluzione al problema e ho deciso di scriverla qui visto che nel web ci sono tanti topic in vari forum aperti senza risposta al quesito (compreso il forum ufficiale vaio):

in sostanza il problema è che lo schermo del vaio non è full hd ma arriva al massimo a 720 (1600x900) che è già ottimo per carità; di default il pc duplica l'immagine del pc nella tv e le visualizza in contemporanea, quindi siccome lo schermo lcd del pc al massimo arriva a 720 non sono abilitate le altre due opzioni fino alla 1080. Soluzione? Andare sui catalyst control center e nella sezione dove sono rilevati i due schermi cliccare sopra quello del vaio e disabilitatelo. Una volta disabilitato l'lcd del vaio magicamente potrete impostare 1080 dal vaio control center e 1920x1080 anche dalle impostazioni di windows...
GODETEVI LO SPETTACOLO

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro