PROBLEMA vaio PCG-71911M non si accende

Pubblicità

federica2202

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti. ho acquistato il vaio in oggetto in dicembre 2011, mi trovo all'estero e in una zona piuttosto remota sino a settembre, dunque non posso fare affidamento sull'assistenza fino ad allora. da ieri sera il pc non parte, spento regolarmente, ora ogni volta che schiaccio tasto accensione si accendono le tre luci in alto a destra e quella di accensione per 3 secondi dopodiché si spegne tutto..mi sembra un problema di alimentazione, ma cosi all'improvviso mi pare strano, soprattutto perché é stato spento regolarmento durante utilizzo batteria che era al 60 % e non é rimasto in carica durante la notte, e fa la medesima cosa, con batteria installata o senza (solo cavo alimentazione). ogni suggerimento è super apprezzato soprattutto perché, appunto mi trovo all'estero e senza pc sono persa (ora sto usando un internet cafe). grazie a tutti, federica.



 
ciao
una buona cosa sarebbe poter resettare il bios
spesso bisogna smontarlo, ma potresti tentare a farlo tenendo premuto per 30-40 secondi il tasto di accensione con la corrente collegata
forse non risolvi nulla, ma hai una piccola probabilità di riportarlo in vita se l' hw non è danneggiato
se non risolvi apri il pannello posteriore, togli un banco ram (se ne hai 2 si intende) e avvialo con il banco ram rimanente, se non funziona, riprova e togli l' altro banco ram e rimetti quello che hai tolto, così vedi se è e casomai quale banco di ram difettoso
se non risolvi nemmeno così, beh allora non sò se ci sia molto che puoi fare
ma intanto è utile che provi a fare questo
 
ciao, dunque, ho un solo banco ram da 4 gb, già cambiato e riposizionato...provatoa resettare bios tenendo premuto e niente...provato nuovo trasformatore e niente...la cosa curiosa é che fa esattamente la stessa cosa che farebbe con batteria scarica...credo sia un problema di alimentazione interno o chissà..lo stesso spinotto..
 
lo stesso spinotto..
lo spinotto è a L o diritto?
se è diritto potresti aver rotto il contatto, sul mio notebook è un problema frequente
però se davvero fosse l' alimentazione allora non rimarrebbe acceso nemmeno per 1 secondo
ma la batteria la carica?

è grave la situazione:sisi:
 
lo spinotto e' a elle, intendevo l'attacco dello spinotto, o l'attacco dell'alimentazione alla scheda marde (se ha senso quello che sto dicendo), perche' le luci si accendono quando premo il tasto di accensione, fa come per partire ma non parte e si rispegne tutto. io tenterei a resettare il bios smontandolo, per vedere se e' stato un sovraccarico elettrico (vivo in costarica e sbalzi di corrente sono frequenti specialmente in questa stagione di tormente, anche se non sono certa al 100% ma mi sembra che il pc fosse scollegato durante la notte e la mattina l'ho trovato cosi'..). sapete indicarmi come resettare il bios smontando il portatile?
 
sapete indicarmi come resettare il bios smontando il portatile?
cè una batteria tampone, è una cella a bottone come quella degli orologi per intenderci, serve per tenere salvata l' ora e le impostazioni del bios anche a pc spento
togliendola per almeno mezz ora si resetta il bios
 
si grazie, questo lo sapevo, non é facilmente accessibile pero', a quanto vedo...

- - - Updated - - -

ciao, nessuno sa darmi indicazioni su come raggiungere la batteria a tampone e tentare diresettare il bios? non vorrei proprio mettermi a svitare a caso il portatile...grazie in anticipo.
 
si grazie, questo lo sapevo, non é facilmente accessibile pero', a quanto vedo...

- - - Updated - - -

ciao, nessuno sa darmi indicazioni su come raggiungere la batteria a tampone e tentare diresettare il bios? non vorrei proprio mettermi a svitare a caso il portatile...grazie in anticipo.

se vuoi accedere alla batteria CMOS devi per sforza smontare tutto il portatile, senza contare che potresti trovarla saldata :sisi:
 
ciao, nessuno sa darmi indicazioni su come raggiungere la batteria a tampone e tentare diresettare il bios?
è sulla scheda madre, solitamente non nella parte centrale
ma per raggiungerla devi smontarlo completamente per forza
 
se vuoi accedere alla batteria CMOS devi per sforza smontare tutto il portatile, senza contare che potresti trovarla saldata :sisi:
Quoto! nella mia personale casistica di disassemblaggio dei vaio su 2 una era saldata e l'altra nel suo alloggiamento classico, hai il 50% si prob sulla mia casistica che per altro non fa testo:), comunque sia devi smontarlo.
 
intanto grazie, ho provato a chiamare l'assistenza, si suppone scheda madre, parecchia incazzatura, anche perche' mi trovo in costarica, il modello e' europeo...non hanno i pezzi di ricambio, pare che dovro' aspettare settembre e tentare li', perche' mi rifiuto di buttare il 5 * portatile in 5 anni, purtroppo qui le condizioni climatiche sono estreme e letteralmente le apparecchiature vengono mangiate.. appena trovo calma pero' provero' comunque a smontarlo e resettare il bios....tanto, soprammobile per soprammobile...consigli??
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top