vaio p

Pubblicità

davide.psp

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve,
io sono interessato a comprare un vaio p11z (cpu intel atom z520, gma 500, hd 60 gb...), a me servirebbe soprattutto per andare in internet, per usare qualche programma come photoshop e per giocare.
Penso che le prime due cose siano possibili la terza invece ne ho qualche dubbio.
Io per giocare intendo con giochi recenti e che quindi neanche partono sul vaio p.
Quindi c'è qualche altro netbook che soddisfa tutte e tre le mie esigenze e che sia delle dimensioni del vaio p.
per precisare non devo giocare in hd o con tutto al massimo a me basta che i giochi partano e che vadano fluidi.
attendo risposta e grazie a tutti in anticipo.

Ciao. Se vuoi giocare un Atom è da escludere a priori. Non mi risulta che esistano prodotti di quelle dimensioni con la potenza che serve. Cominciano a circolare netbook AMD con ATI Radeon 4225. Non sono dei mostri, ma considerando la dimensione forse è il meglio che puoi trovare.

Sinceramente anche per Photoshop il Vaio P non mi sembra adatto, a meno non devi fare solo ritagli.

Guarda, sarà anche carino esteticamente e maneggevole, ma con quella macchina delle cose che vuoi fare forse ti riuscirà solo la navigazione su internet. Per la stessa cifra puoi prendere un notebook degno di questo nome o un netbook decente risparmiando parecchi euro...

A parte l'alienware (che, a parte il prezzo, è un 11" per finta) non mi viene in mente nessun 11-12" con cpu e vga decenti.
Direi che bisogna passare a un 13" come minimo.
Poi come dice Valerio potenza a parte con un 11" non so come fai a lavorarci :)

Si ma hai costretto me a spremere le meningi con questo caldo quando potevi postarlo tu :asd:

Scherzi a parte il prodotto mi sembrava potesse andare incontro alle esigenze dell'autore del thread e, dovendo postare una recensione, mi sembrava corretto rimanere in casa Tom's. Anche perchè è abbastanza esaustiva...

allora tutte le risposte mi sembrano più che giuste, però io un notebook con buone prestazioni l'ho già, a me serviva un netbook da portare in vacanza o per una gita, insomma dove non porterei mai il mio notebook, e il vaio p è perfetto e comunque mi sono dimenticato di dire che non voglio assolutamente comprarne uno nuovo, ma uno usato per 450€ che è molto più ragionevole per un pc così.
Preciso che photoshop è un esempio e che comunque non uso per fare cose complicate.
Ribadisco che a me sono esenziali le dimensioni e che forse il compromesso migliore è l'acer ferrari, però il vaio p per dimensioni batte tutti.

un'ultima domanda, con un po' di overclock riuscirei ad ottenere qualcosa di più da un vaio p?
e non c'è qualche programma che riesca ad abassare la grafica dei giochi al punto di farli girare sul vaio?

E' caldamente sconsigliato overcloccare un netbook o notebook. Prima di tutto non si ottengono i stessi risultati della controparte desktop. Seconda cosa già è difficile dissipare calore in condizioni normali, figuriamoci con un overclock. Inoltre la maggior parte dei portatili ha il BIOS castrato che non permette alcun tipo di modifica di questo genere.

Ehi sono n negozio e ho trovato un hp mini molto convincente (n450, intel da 256 mb) con dimensioni abbastanza contenute secondo voi mi è più conveniente del vaio??
Mi serve una rispsta più he rapida!!!

Con una vga integrata non ci giochi a nessun gioco post-2005 (2000-2005 scendendo a compromessi) e con un atom idem e nemmeno ci fai lavori "pesanti".
Se questo rispecchia le tue esigenze bene.

Immagino che ormai sarai uscito dal negozio. L'HP mini non è male, ha un bel design, la solita piattaforma, ma un'autonomia scarsa.

Il fatto è che se vuoi giocare, come dicevo nel primo post, niente Atom. Non esiste un modo per ridurre la qualità, i giochi non s'installano nemmeno nella maggior parte dei casi. E se s'installano non partono. Prendi in considerazione il Ferrari, o altre netbook AMD. O al limite Atom + ION 2.

Curiosità: perché il notebook in vacanza no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro