vaio fz21m

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sub24

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
:inchino:ho aggiornato il mio pc passando da vista a windows 7 64bit.
Il mio pc è rinato, ho solo un problema non riesco a trovare i driver della scheda video ()nvidia 8400m gt .
sono andato sia sul sito della sony che della nvidia ma nessun risultato positivo . qualcuno potrebbe aiutarmi , fiducioso del vostro aiuto come sempre del resto. grazie

Combinazione ho il tuo stesso portatile :D

Ti dico subito che la via per metterli non è ufficiale, bisogna passare da Laptopvideo2Go. Una volta scaricati i driver, devi seguire questa procedura per installarli. E' in inglese, ma ben comprensibile grazie alle immagini.

Strano comunque non te li abbia forniti da Windows Update, a me è capitato anche che arrivassero da lì.

sony

:)grazie mile per la tua risposta , ma ho qualche problemino nel trovarli su laptopvideo , come faccio a sapere quali sono quelli giusti per me ?

:)grazie mile per la tua risposta , ma ho qualche problemino nel trovarli su laptopvideo , come faccio a sapere quali sono quelli giusti per me ?

Previa modifica del file INI, come spiegato nell'altro link che ho messo, gli ultimi (i 261.00) dovrebbero andare bene, sono i primi in questa pagina :sisi: Ricordati di prendere quelli a 64-bit per Vista e 7 (vale per entrambi).

Dimenticavo: sposto in sezione Notebook, essendo la cosa inerente più al Vaio che a Windows. Dovevo già farlo prima, ma a mezzanotte e mezza i sensi sono quel che sono.

sei grande

problema risolto alla grande.
ho un altro problema
mi sono accorto che la web cam non funziona , sono andato in gestione dispositivi ed ho visto che mancano i driver.
esce un punto esclamativo giallo con scritto controller memoria di massa ,
potrebbe essere quello , oppure si tratta del lettore mini sd??

E' il lettore di memorie. Se non sbaglio, con i driver a 64-bit per Vista dovrebbe funzionare. Dovrei averlo, se ce l'ho domani te lo carico su Mediafire. Ti metterò anche i driver per la webcam, così se non funziona li metti. Prova nel frattempo a vedere se va su Skype o Messenger, così hai una certezza.

ciao, scusami se ti rispondo solo ora ma ho avuto parecchi problemi all hd.
per quanto riguarda la web cam , come faccio a scaricare i file ?

ciao, scusami se ti rispondo solo ora ma ho avuto parecchi problemi all hd.
per quanto riguarda la web cam , come faccio a scaricare i file ?
Eccoli qua:

FZ3_CAMERA_DRIVER.ZIP

Scompatta lo ZIP e poi installa. Non preoccuparti per la serie FZ3x, vanno anche sugli FZ2x. Una volta scompattato, devi andare a prendere il file DPInst64.exe e farci sopra doppio click.

grazie mille ,
io però vorrei sapere come faccio a trovare i file chemi servono su mediafire visto che . miservono quelli per il lettore micr sd, ed attivare le doppie funzioni della tastiera ?

grazie mille ,
io però vorrei sapere come faccio a trovare i file chemi servono su mediafire visto che . miservono quelli per il lettore micr sd, ed attivare le doppie funzioni della tastiera ?
Potevi dirmelo che ti servivano pure quelli... Io ho caricato solo quelli della webcam.

Ecco qua quelli che dovrebbero servirti:

TIPCI_xx21_xx12_02_2.0.0.8.exe
EP0000140021.zip

Il secondo lo devi installare da Gestione Dispositivi, non ha un exe.

Il problema è che non sono sicuro se tutte le funzioni della tastiera saranno disponibili.

Ciao flola,

ho bisogno anche io dei driver win 7 64bit per il FZ21M, tutti magari....mi puoi aiutare?

Grazie

Potevi dirmelo che ti servivano pure quelli... Io ho caricato solo quelli della webcam.

Ecco qua quelli che dovrebbero servirti:

TIPCI_xx21_xx12_02_2.0.0.8.exe
EP0000140021.zip

Il secondo lo devi installare da Gestione Dispositivi, non ha un exe.

Il problema è che non sono sicuro se tutte le funzioni della tastiera saranno disponibili.

Il problema è che i driver a 64-bit non vengono forniti ufficialmente da Sony.

Per la scheda grafica devi andare sul forum di LaptopVideo2Go. Sezione 29x Series, troverai il 290.36 che non è il più recente ma dovrebbe andare bene. Scarica driver e INF modificato, tutti e due. A quel punto, sempre nel forum di LaptopVideo2Go, nella sezione F.A.Q., troverai "Have-Disk method for Windows Vista/7". È in inglese ma è semplice da seguire. Avessi avuto più tempo scrivevo i passaggi, ma sono di fretta.

Per quanto riguarda gli altri driver, a parte quelli già indicati nei post precedenti, l'unica aggiunta che davvero è da fare è il driver per il touchpad. Non ti preoccupare se provengono dal sito HP, vanno lo stesso anche sul Sony. Chipset, audio e reti consiglierei di lasciare quelli che già usa il sistema operativo.

Per il resto, se ci sono altre domande è preferibile fare un post nuovo rispetto a usarne uno molto vecchio, dunque chiudo. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro