vaio 21ef: tempi accensione BIBLICI!

Pubblicità

HybridGTI

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
61
possiedo un notebook vaio 21ef/s, acquistato a fine ottobre 2009, con hdd da 320gb della wd, un scorpio blue vecchio tipo sataI (WDC WD3200BEVS-26VATO 320GB 2.5" SATA), 4 gb di ram DDR2 e il pentium T4300 con 7 home premium 64bit preinstallato. Dopo aver fatto pulizia con ccleaner, liberato 70% hdd e deframmentato con auslogic ottimizzando, il vaio impiega 1' e 13" ad arrivare alla schermata del desktop e 2' e 17" perchè il notebook sia attivo e abbia finito di caricare. Possibile? C'è qualche sistema per velocizzarlo o monitorare se il funzionamento del hdd è corretto?

azz mi sembrano un po tanti 2 minuti e 17.... il mio pc (le caratteristiche in sistema) con win si è operativo in 1 minuto e 20 e con ubuntu qualche secondo meno :asd: secondo me cè qualcosa che non va nell' hdd :sisi:
scaricati speed fan e vai nella scheda smart, seleziona il tuo hd e in basso ci sono fitness e performance del hdd stesso...
o magari fai un bel scandisk approfondito :asd:
ah, ma quanti e quali programmi si accendono all'avvio??:boh:
fai start, esegui, msconfig, avvio e togline qualcuno inutile, di sicuro velocizzi :ok:

Se non l'hai formattato dopo averlo comprato, fallo e reinstalla sistema operativo e solo le cose che ti servono.
(C'è l'unico problema che immagino non ti abbiano dato il DVD di Win insieme al PC.)

penso proprio che formatterò tutto in quanto il registro di sistema è pieno di boiate e pezzi di programmi che non uso...:skept:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro