Vado su Maxtor o Seagate Barracuda?

Pubblicità

System.of.a.dow

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
50
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo hard disk il quale verrà usato solo per l'archiviazione dati. Quindi non mi interessano le prestazioni ma cerco solo affidabilità e silenziosità. Sono indirizzato verso un 400 gb, sulla fascia di prezzo dei 50 euro. Ma ora il dubbio sta se prendere uno di marca maxtor o un seagate barracuda, quale marca secondo voi ha più fama di affidabilità e silenziosità? Insomma, cosa mi consigliate di prendere? Il seagate sta 50 euro mentre il maxtor 40.

Grazie a tutti per i consigli!

P.S.: Cos'è questo Sata2? La mia scheda madre è un'Asus P5B, quindi non più molto recente purtroppo... entrambi gli hard disk che ho trovato sono sata2, saranno compatibili?

Sapevo già che la vostra risposta era questa, ma volevo esserne più sicuro :)

Allora vada per il western digital, ho trovato uno sulla baia da 400 gb a 61 euro comprese spedizioni

Sapevo già che la vostra risposta era questa, ma volevo esserne più sicuro :)

Allora vada per il western digital, ho trovato uno sulla baia da 400 gb a 61 euro comprese spedizioni

meglio il Seagate Barracuda 7200.11 500gb 61euro spedizione inclusa!!! Molto meglio del Western Digital per prestazioni e silenziosità.

se vuoi lo shop te lo invio in privato

come affidabilità e quantità di rma tra seagate e WD non c è paragone..
molto meglio wd
se vuoi ti dico uno shop dove il 500 gb sta a 55 euro

Ho 5 pc in casa, più un server con 7 HD maxtor per lo storage per un totale di 12. Ci credete che devo ancora vivere l'esperienza della rottura di un disco? Non metto in dubbio che la qualità WD sia migliore, ma allora devo avere avuto proprio fortuna.... (Alcuni dischi sono ancora della serie Diamond Max Plus 9, quindi circa 4 anni fa :D)

Cos'è questo Sata2? La mia scheda madre è un'Asus P5B, quindi non più molto recente purtroppo... entrambi gli hard disk che ho trovato sono sata2, saranno compatibili?

Sono compatibili. Lo sono anche con le vecchie schede, basta inserire un apposito jumper che li limita a Sata1 1.5 Gb/s.

Luke88, mi dici il sito?? Molto probabilmente l'ho trovato grazie a trovaprezzi.it. Quale prendo l'AACS o l'AAKS? Il mio da 320 è AAKS. Il primo dovrebbe essere della serie green mentre l'AAKS è della serie blue, quindi migliore... giusto o sbaglio??

come affidabilità e quantità di rma tra seagate e WD non c è paragone..
molto meglio wd
se vuoi ti dico uno shop dove il 500 gb sta a 55 euro

lavori alla Seagate ed alla Western nel settore Rma? perchè anche se tu fossi un rivenditore non vuol dire che se ti arrivano più hard disk seagate è la regola che arrivano a tutti.

Per me tutti i disci sono affidabili dipende da troppi fattori. Ce chi ha culo e c'è chi no!

Io ho parlato di silenziosità e prestazioni ed il Barracuda 7200.11 non lo batte nessuno a quel prezzo. Ovviamente la distanza dal Caviar è piccola ma c'è quindi non vedo ragione di acquistare il caviar.

Veloci e convenienti, hard disk da 500 GB a confronto - Tom's Hardware

"Come disco di sistema, il Barracuda 7200.11 è probabilmente la miglior scelta"
Tom's Hardware

L'argomento mi interessa molto. Io ho sentito dire che il 7200.11 era piuttosto rumoroso. Dunque smentite? Per quali ragioni dite che il WD è superiore al Seagate? A quale modello di Caviar fate riferimento?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro