DOMANDA vado di 2k o azzardo con il 4k?

Pubblicità

Borna

Utente Attivo
Reazioni
97
Punteggio
48
salve a tutti, il mio monitor mi sta abbandonando e quindi a breve dovrò sostituirlo. come scheda video ho una gtx1080, il resto della mia configurazione potete trovarla nel profilo. Il mio utilizzo è misto, sia video editing 4k per cerimonie e sia gioco(simulazione auto, fps), come diagonale vorrei stare su un 27 pollici.
Dopo l'introduzione passiamo al succo, vado di 2k 144hz (va o ips?) o mi butto su un 4k?, sapendo di non poterlo maxare attualmente ma in futuro probabilmente si.
Inoltre chi ha avuto esperienze in merito al 4k mi può dire se conviene giocare a risoluzioni inferiori o meglio rinunciare a qualche filtro o texture?
Infine considerando che in media sto a circa 50cm dal monitor troverei benefici con un 4k rispetto a un 2k, considerando la diagonale di 27 pollici, sulla definizione dell'immagine?

Ciao!
Secondo me con la 1080 e un 27 pollici assolutamente un 2k e non un 4k, sia per le prestazioni che per i DPI totali che sarebbero cmq alti
Se vai di 4K meglio abbassare filtri e altro e non utilizzare una risoluzione che non sia la nativa, i monitor hanno upscaler solitamente scadenti quindi avresti una resa peggiore.

Per me comprare un Monitor 2k ora è uno sbaglio.
Ormai i 2k sono roba vecchia ad alto costo .

Io prenderei un 4k anche in vista di upgrade della GPU futuri e nel frattempo abbassi qualche settaggio.

Ho da poco confrontato direttamente un 2k 32' ed un 4k 27'... la differenza di resa è enorme! Io ho preso il 4k e te lo consiglio assolutamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro