PROBLEMA vado con adsl telecom a 1.5 mega, si può trovare qualcosa di meglio?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi posti la stessa schermata che riporta i valori di snr/banda/attenuazione appena hai spento e riacceso il router? Giusto per capire con che target agganci la portante. Tu sei sicuro che l'impianto di casa sia tutto a posto? (la prova valida è sempre la stessa: individuare la presa principale, scollegare il resto dell'impianto e pluggare il solo router direttamente al doppino che arriva da fuori)

Come distanza non mi sembra siderale, certo è che essere in adsl1 non aiuta per niente.

ho fatto la prova che avete richiesto, staccando le due prese telefoniche di casa, ecco i risultati:

Stato Modem
Stato Collegamento
Collegamento ADSL
Servizio ADSL Attivo Telegestione Attiva
Velocità trasmissione 480 Kbps Velocità ricezione 5248 Kbps
Modalità ADSL G.DMT VPI/VCI 8/35
Collegamento Internet

Downstream Upstream
Rate (Kbps) 5248 480
SNR Margin (dB) 10.1 14.0
Attenuation (dB) 45.0 24.5

avevo fatto le stesse prove con gli operatori telecom, e mi davano 3-3.5 in download, tranne che svegliarmi la mattina successiva ed era ritornato ai soliti 1.5 mega.

mmm se collegando alla linea principale ti da 5248 sicuramente è un problema del tuo impianto di casa visto che prima con impianto connesso avevi 1,3mega , io comunque mi farei impostare un profilo da 6db perché cosi come sei ora con 10db e profilo 12db salta appena uno apre la porta

cosa dovrei chiedere in specifico al tecnico della telecom?

cosa vuol dire problemi con l'impianto di casa? dovrei cambiare modem?
l'impianto dell'ufficio è stato realizzato circa un anno fa, mentre i problemi telecom sono li da 10 anni. E di modem ne ho cambiati diversi, sempre modello telecom a noleggio.

chi devo interpellare e cosa devo fare in pratica?

claudio

Ps. vi ringrazio per le precedenti risposte, avrei però necessità di concludere e risolvere la situazione in maniera definitiva capendo quale sia il problema di fondo.

Ultima modifica:
attendo vs. nuove, grazie. ringrazio per la disponibilità.

claudio.

se con il tuo impianto di casa attaccato vai 2mega mentre senza a 5,2mega è ovvio che il problema è in casa tua , che poi l impianto sia stato fatto un anno fa non è detto che magari sia stato fatto con le gambe da chi magari di adsl o telefoni non sa na mazza !! io ti consiglio di armarti di pazienza , giraviti , forbice e tester e cominciare a smontare le prese in modo da riuscire a capire che cosa hanno combinato !! ti raccomando di guardare anche nelle scatole di derivazione perché di solito è li dove risiede il problema

se puoi postarci qualche foto su come è messo l impianto ancora meglio magari con le prese smontate

salve,

ho contattato per l'ennesima volta un operatore telecom e questa volta, una persona che sa fare il suo mestiere, ha individuato il problema, imputabile ai settaggi precedenti sbagliati dalla centralina telecom.

Inoltre, modem non funzionava in modalità wifi, ho sostituito modem e adesso anche funziona tutto egregiamente.

Lilo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro