DOMANDA Va Bene Questa Ssd?

Pubblicità

SoS_Grimmjow

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve. Sono in possesso di un SSD , precisamente del Kingston HyperX 240GB 2.5" SATA Rev. 3.0 (6Gb/s) 3K SSD. Questo SSD volevo montarla sul nuovo PC che avrò per natale (possiedo il kit per montarlo all'interno e il filo SATA ) e fino ad ora l'ho utilizzato solo come disco esterno ( poco e nulla pero).
In una discussione cui sul forum dove chiedevo se i pezzi che stavo ed ora ho ordinato è uscita detto dall'utente barnaky182 ( che mi ha riferito di non essere pero esperto in merito) che questo modello è decente.. solo che poco consigliato perché aveva un firmware in beta.. e che pero questo lo ha sentito tempo fa e forse ora hanno risolto.
Ora io questo SSD lo vorrei montare sul nuovo PC , per ora monto l'HDD su cui ho installato il sistema operativo e tutto il resto e più avanti reinstallo tutto su questo SSD. Quindi come faccio a sapere se ora questo SSD va bene oppure devo aggiornare il firmware o altro? Ho sentito anche che per rendere l'ssd più veloce ancora devo configurarlo in un modo particolare ( credo FAT32, NTFS ed exFat ) .
Qualcuno che mi sappia dare una mano in merito con magari qualche guida o altro? :thanks:

@barnaky182 ti ha detto il vero, il firmware, che doveva essere aggiornato, non lo è stato.
L'aggiornamento (eventuale) e la gestione del SSD può essere fatta seguendo le istruzioni che trovi nella pagina di supporto
http://www.kingston.com/it/support/technical/products?model=SHSS3
Nonostante il firmware non aggiornato è un ottimo ssd :ok:
Per la formattazione usa UEFI e il formato NTFS (a meno di usi particolari in altri elettrodomestici:D).

@barnaky182 ti ha detto il vero, il firmware, che doveva essere aggiornato, non lo è stato.
L'aggiornamento (eventuale) e la gestione del SSD può essere fatta seguendo le istruzioni che trovi nella pagina di supporto
http://www.kingston.com/it/support/technical/products?model=SHSS3
Nonostante il firmware non aggiornato è un ottimo ssd :ok:
Per la formattazione usa UEFI e il formato NTFS (a meno di usi particolari in altri elettrodomestici:D).
perfetto...allora mi ricordvo bene....
OK grazie della risposta.
Ho un altra domanda da farvi ora che ci ho ragionato meglio: meglio che sul nuovo PC ci monti questa SSD e installo Windows 7 Pro nuovo oppure ci monto l'HDD su cui ora ho già installato il sistema operativo e successivamente reinstallo il tutto sul SSD ? Questo perché comunque non ho cose importanti sul HDD ( che tanto mi salvo quello che mi serve su un HDD esterno) e cmq presto avrei cmq reinstallato tutto sul SSD. Quindi se volessi partire subito con la SSD che cosa devo fare? Da quello che so basta che monto la SSD sul PC ( ci metto anche l'HDD che formatto per averlo vuoto ed usarlo per metterci programmi , file o altra roba "inutile") , metto il CD per installare Windows , seleziono la SSD ed è fatta , no? :thanks:

Se vuoi un consiglio, prendi dall'hdd i file che ti servono, lo formatti.
Nel pc nuovo ci attacchi ssd e hdd e installi da zero il sistema operativo (Windows10)...ovviamente su ssd.

Se vuoi un consiglio, prendi dall'hdd i file che ti servono, lo formatti.
Nel pc nuovo ci attacchi ssd e hdd e installi da zero il sistema operativo (Windows10)...ovviamente su ssd.
Eh infatti è quello che ho chiesto :D. Solo che tu mi dici di metterci Win 10 ma a me non piace, lo avevo provato più volte e proprio non so cosa ci sia di cosi bello in win10, ho avuto sempre e solo dei problemi con win 10, sia con giochi che con programmi. Preferirei installarci win7pro che ho anche il serial key. E poi se dovessi installare win 10 devo acquistarlo? :thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro