DOMANDA Va bene questa Configurazione PC?

Pubblicità

Realthing

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ho bisogno di un nuovo PC, che utilizzerei principalmente per navigare su internet (Mail, YouTube, Social..) e ogni tanto per giocare a qualche giochino (a dettagli bassi). Premetto che non ho mai assemblato un PC prima d'ora, sono alle prime armi e ora come ora ho un budget molto limitato. Sulla base di tutto ciò vi chiedo di valutare la configurazione PC che avevo intenzione di farmi:

Case: Case Micro iTek Phantom Nero con Alimentatore 500W Micro-ATX 29,10 €

Processore: CPU AMD A8-7600 4-Core Socket FM2+ 3,1GHz 4MB Radeon R7 28nm Boxed 93,00 €

Scheda Madre: Scheda Madre ASUS A55BM-K Socket FM2+ AMD A55 FCH DDR3 MicroATX 37,90 €

Hard Disk: Hard Disk Interno Samsung/Seagate ST500LM012/*HN-M500MBB 500GB 2.5" 5400rpm 8MB SATA2 39,70 €

Scheda Video: Integrata Nel Processore

Alimentatore: Integrato Nel Case

Ram: RAM DDR3 Geil 4GB DDR3 SDRAM (1x4GB) CL11 32,40 €

Lettore DVD, Tastiera, Mouse, Monitor (720p) e Casse già li possiedo.

So che diverse cose non sono molto adatte (come per esempio l'ali integrato nel case o la gpu integrata) ma come ho già detto ho un budget molto limitato e preferirei non spendere di più.

I pezzi del PC che ho elencato dovrebbero essere tutti compatibili giusto?
Inoltre possiedo già un Notebook con Windows 7, posso riutilizzare questo sistema su un altro PC?

Grazie in anticipo per eventuali risposte :)

Ultima modifica:
Ciao,
il case e l'alimentatore sono pessimi
La mobo andrebbe bene ma è un po vecchiotto il chipset
HDD da portatile
Ram CL11 non è il massimo, inoltre non è messa la frequenza e per funzionare bene quella apu ha bisogno di ram a 2133 o al più a 1866.

Puoi riutilizzare la licenza di windows solo se l'hai installata tu ed hai il disco con licenza retail. Se invece è la versione preinstallata sul portatile, non puoi usarla altrove.
Le soluzioni sono 2:
1) Lo compri e partono 100€ del budget
2) "Te lo procuri"