• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Va bene questa configurazione gaming da 700 euro?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The monster

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
50
Che ne dite di questo pc per il gaming? L'ho assemblato su ek*ey.it. Monitor mouse e tastiera ce li ho già (anche se un po vecchiotti)
Lo ordinerò più o meno così tra circa un mese...cosi i prezzi si abbasseranno anche forse...

VGA Asus Ati Amd Radeon HD 7870 DC2 Core 1010MHz Memory GDDR5 4840MHz DVI HDMI MiniDP € 227,20
CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 182,00 €
Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero € 42,20
Alimentatore Pc Modulare OCZ ModXstream Pro 600W € 67,10
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 69,30
Masterizzatore Interno LG GH24NS90 DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 18,70 €
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 37,70 euro
Scheda Madre AsRock H77M Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 65,90
Assemblaggio e Test PC € 35,00

TOTALE IVA COMPRESA (con anche tutte le spese di spedizione + il corriere espresso): 776 euro
Ho messo anche l'assemblaggio perchè non conosco nessuno che sappia farlo...poi è compreso anche il test per vedere se i pezzi sono compatibili...
A proposito ma l'assemblaggio e il test lo fanno solo se compro il sistema operativo (perchè per avviare il computer è necessario esso no?)
Grazie mille

Beh, assemblarlo non è difficile. Assemblaggio e test, praticamente assemblano il pc e con una suite esterna a windows fanno tutte le diagnosi del caso, non c'è bisogno di comprare il sistema operativo.
Comunque tutte le periferiche sono compatibili e ti assicuro che volendo puoi risparmiare quei 35 assemblandotelo da te, ci sono delle guide proprio qui su Tom's molto dettagliate al caso.

Beh, assemblarlo non è difficile. Assemblaggio e test, praticamente assemblano il pc e con una suite esterna a windows fanno tutte le diagnosi del caso, non c'è bisogno di comprare il sistema operativo.
Comunque tutte le periferiche sono compatibili e ti assicuro che volendo puoi risparmiare quei 35 assemblandotelo da te, ci sono delle guide proprio qui su Tom's molto dettagliate al caso.

No grazie, mio padre (ho 15 anni) preferisce che venga assemblato da qualcuno di esperto...comunque è un buon computer per il gaming, giusto?
A proposito, un mio amico mi ha detto che le ram da 1600 Mhz sono un po lento e andrebbero prese quelle da 1866, è vero?

Si, qualsiasi schermo tu usi questo funziona da dio. Riguardo alle ram, vanno molto bene 1600mhz, oltre sono solo da bench, la velocità delle ram non cambia le prestazioni

Si, qualsiasi schermo tu usi questo funziona da dio. Riguardo alle ram, vanno molto bene 1600mhz, oltre sono solo da bench, la velocità delle ram non cambia le prestazioni

lo schermo però purtroppo è una cosa terribile, un lg flatron w1930s. Non posso spendere per comprarne uno nuovo perchè ovviamente voglio comprarmi prima un computer decente...
L'hard disk è a 6 GB/s? Va bene?

- - - Updated - - -

A proposito secondo te la scheda madre e il case vanno bene?

Gli HDD che siano sata 1, 2 o 3, non cambia niente, perchè non riescono a saturare la banda.
La scheda madre va bene se non fai overclock.
Per il case, se riesci a spendere un po di più ti consiglio il Corsair Carbide 300R che è perfetto per il ricircolo d'aria e per il cable management

Gli HDD che siano sata 1, 2 o 3, non cambia niente, perchè non riescono a saturare la banda.
La scheda madre va bene se non fai overclock.
Per il case, se riesci a spendere un po di più ti consiglio il Corsair Carbide 300R che è perfetto per il ricircolo d'aria e per il cable management

Secondo te dovrei prendermi un dissipatore oppure quelli del processore e della scheda video bastano?

con una configurazione così per quanto tempo secondo te riuscirò a giocare in modo ottimale? Grazie

- - - Updated - - -

Oppure vanno bene uno di questi case?
Case Midi MS-Tech CA-0270GR Nero
Case Midi LC-Power PRO-916BII Gridder 120mm Fan Nero ATX
Case Tower Itek Voolcan Gaming ATX Nero
Case Mid Tower Lc-Power Triton Gaming 972B USB3 Black

Questi 4 costano meno di 55 euro. Dopo di chè supero il mio budget...

Nessuno di questi 4, tieni il 430 piuttosto.
Dissipatori vanno bene quelli originali, a meno che tu non abbia bisogno di assoluto silenzio.
Se rimani con quel monitor, buoni 6/7 anni, anche di più volendo.
Se non hai esigenze particolari può durarti anche 20 anni, ma i giochi cominciano a farsi pesanti.
Comunque come detto, 6/7 anni se li fa tutti.

Nessuno di questi 4, tieni il 430 piuttosto.
Dissipatori vanno bene quelli originali, a meno che tu non abbia bisogno di assoluto silenzio.
Se rimani con quel monitor, buoni 6/7 anni, anche di più volendo.
Se non hai esigenze particolari può durarti anche 20 anni, ma i giochi cominciano a farsi pesanti.
Comunque come detto, 6/7 anni se li fa tutti.

Ok, grazie mille. Mi terrò il Gaming ATX nero allora...
A proposito pensavo di risparmiare 40 euro e di prendere una ATI 7850 al posto della 7870. Cè molta differenza tra le due schede?

Alla risoluzione del tuo monitor no, puoi benissimo cambiarle, a patto che non​ siano Club3D o Powercolor

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro