V-nand SSD 850 EVO 500GB

Pubblicità

hiten1994

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
53
Ho appena comprato questo SSD e gia' non funziona. Attualmente ho un SSD e un HDD e per provarlo o staccato l'HDD e connesso l'850 EVO . Inizialmente andando su " computer " mi sembra di aver letto l'ssd con 500gb di spazio libero . Dico MI SEMBRA perche' ho provato a collegarlo di nuovo dopo per andare a installare windows su di esso e ora non me lo vede piu' e non capisco se sono io che ho visto male all'inizio e non ha mai funzionato oppure l'ho rotto non so in che modo . Possibile che l'abbia rotto semplicemente staccando e riattaccando alimentazione e SATA ? O magari non ha mai funzionato perche' ho i cavi sbagliati non so , il mio pc lo trovate in firma ditemi voi .

ciao , per prima cosa dovresti controllare dal bios se lo vede.
meglio se imposti il controller sata su AHCI!

E' proprio questo il punto , la prima volta che l'ho collegato mi pare uscisse nella schermata di boot proprio " samsung 850 evo ecc. " e ora invece niente come se non fosse proprio collegato. Come si imposta su ahci ?

Ok ho controllato ed e' gia' in modalita' AHCI probabilmente lo avevo fatto a suo tempo per l'ssd che gia' ho . Mi conviene spedirlo indietro a questo punto ? Potrebbe essere rotto credo

La cavetteria è a posto?
Scambia sia l'alimentazione che il cavettino sata dati (piuttosto prendine uno nuovo).

Con gli stessi identici cavi ci sto facendo funzionare sia l'ssd che l'hdd quindi funzionano tutti , anche io all'inizio pensavo fossero quelli . Con l'occasione potreste mandarmi un cavo che vada bene con l'850 evo ? tanto comunque dovrei comprarne uno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro