utorrent problema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
salve ragazzi vi spiego il mio problema con utorrent sperando che voi me lo sappiate risolvere.
In pratica facendo il test nella configurazione guidata nella sezione rete alla fine mi dice: porte non aperte (sei comunque in grado di scaricare) mantre nella sezione banda è tutto ok.
Premetto però che il segnetto verde in basso a destra si accende in fase di scaricamento.
Il sistema operativo è windows 8.
Allora ho fatto tutti i passaggi possibili immaginabili ora ve li elenco tutti:
- Ho aperto le porte del ruter alice accedendo alla pagina 192.168.1.1 ed impostando nel protocollo TCP e UDP la porta usata per le connessioni in entrata di utorrent. Nell'indirizzo locale ho messo l'indirizzo ipv4 che ho letto digitando ipconfig in cmd.
- Ho disabilitato il DHCP (assegnazione dinamica di un indirizzo ip al pc) in cmd, msconfig, servizi e successivamente ho impostato un indirizzo ip statico al computer nella sezione "protocollo internet versione 4 (TCP/IPV4)".
Ho messo la spunta in utilizza il seguente indirizzo ip. La cosa che non ho capito bene è quale indirizzo ip statico scegliere in quanto le guide sul web dicono cose differenti.
Io ne ho scelto un compreso nel range dei due valori iniziale e finale che sono riportati nella pagina di configurazione del ruter. Es. Il valore iniziale è 192.168.1.X e quello finale è 192.168.1.XXX. Io ho impostato il valore compreso tra questi due range modificando solo l'ultimo valore (X) impostando un valore vicino alla fine.
Però alcune guide sul web dicono di scegliere un valore che non è compreso tra questi due range, altre dicono di sceglire uno compreso tra questi due valori, un'altra guida dice di scegliere un valore compreso però vicino al valore iniziale e non a quello finale quindi BOh???
-Il firewall di kaspersky non impedisce il collegamento ad internet del programma in quanto si trova già nella sezione attendibili ma comunque io ho creato una regola di rete in kaspersky inserendo le stesse porte che ho impostato nel ruter consentendo le operazioni in entrata e in uscita dei protocolli TCP e UDP, anche se non so se questa operazione possa effettivamente servire.
Però anche con tutte queste operazioni quando faccio il test nella configurazione guidata dice che le porte non sono aperte anche se ripeto il segnetto è verde e raggiungo una discreta velocità in fase di scaricamento (anche 600-700 kb).
Qualcuno sa perchè il test da esito negativo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili