PROBLEMA UTORRENT non funziona nonostante porte aperte

Pubblicità

fdtrader

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
ciao a tutti,
Ho appunto questo problema con UTORRENT versione 3.3.2.
Mi hanno appena messo il modem nuovo di fastweb.

Il test di rete di utorrent è positivo, porta aperta.
DHT mi dice " in attesa di accesso"
"rete" OK,simbolo verde, ma a volte si sconnette.

I file che sto cercando di scaricare rimangono fissi su "connessione ai peer"
e utorrent non scarica nulla.

Ho già provato a disattivare antivirus e firewall ma non funziona cmq,
cmq il firewall ha già l'eccezione per utorrent.

Sono anche entrato nella configurazione del modem, mettendo "sempre stesso ip" e le altre opzioni consigliate nelle varie configurazioni che ho trovato su internet.

Non so più che fare, consigli?

grazie mille

ciao a tutti,

Sono anche entrato nella configurazione del modem, mettendo "sempre stesso ip" e le altre opzioni consigliate nelle varie configurazioni che ho trovato su internet.

grazie mille

Non è che il tuo provider ti blocca i P2P ?

ho risolto disabilitando UPNP nella configurazione del modem
C
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta perchè ho lo stesso problema.
Ho fatto tutto quanto descritto nei post precedenti ma ancora utorrent non funziona, mi potete spiegare per favore come si fa a fare quest'ultima procedura? Ho un router netgear dg834g
Tenete presente che sono inesperta di termini tecnichi :blush:
grazie :ok:

- - - Updated - - -

Ho risolto, ho disabilitato UPNP ma non è cambianto niente, ancora DHT in attesa di accesso e inoltre nessuna connessione in arrivo mentre prima il simbolo era verde.
Non so più che fare :cry:

Ultima modifica:
C
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta perchè ho lo stesso problema.
Ho fatto tutto quanto descritto nei post precedenti ma ancora utorrent non funziona, mi potete spiegare per favore come si fa a fare quest'ultima procedura? Ho un router netgear dg834g
Tenete presente che sono inesperta di termini tecnichi :blush:
grazie :ok:

- - - Updated - - -

Ho risolto, ho disabilitato UPNP ma non è cambianto niente, ancora DHT in attesa di accesso e inoltre nessuna connessione in arrivo mentre prima il simbolo era verde.
Non so più che fare :cry:

Nelle impostazioni di utorrent, nella scheda Connessione (o Connection) trovi la porta che utilizza torrent. Dovrai aprirla in questo modo: apri il Prompt dei Comandi, scrivi ipconfig e ricordati l'indirizzo che segue 'Gateway Predefinito', incollalo nella barra degli indirizzi di un qualsiasi browser. Ti chiederà quasi sicuramente di fare l'accesso, solitamente utente e pass sono: 'admin - password' o 'admin - admin' oppure 'admin - 123', prova così. Arrivato a questo punto, cerca su google 'Come sbloccare porte NETGEAR', troverai sicuramente qualche tutorial che ti guiderà. Nel momento in cui dovrai scegliere la porta inserisci quella di uTorrent (TCP/UDP entrambe). Se ti chiede anche l'indirizzo IP, dovresti trovare anche quello nel Prompt dei Comandi, vicono al Gateway predefinito.
A questo punto la porta dovrebbe essere aperta. Chiudi torrent e riaprilo.
Fatto sta che alcuni provider bloccano tutte le porte P2P, anche se provi a sbloccarle (vedi Teletu, lo schifo più totale).
Un altra cosa che dovresti sapere è che non tutti i torrent possono essere scaricati. Non mi è molto chiaro molto il funzionamento perché non ho mai approfondito, ma so che ogni file torrent ha dei seeds, che sono persone che hanno finito di scaricare quel determinato file e che lo condividono con chi deve scaricarlo lasciando aperto (mettere in seed si dice), e i peers che sono persone come te che vogliono scaricare. Si giunge quindi alla conclusione che maggiori saranno i seeds maggiore sarà la velocità di download del file. Se in un torrent ci sono 0 seeds allora non partirà proprio.

Ciao ragazzi ho anche io questo problema. Non è ne problema di porte del router ne dei torrent perché col mac di mio fratello funziona tutto. Ho un lenovo y50-70 e come antivirus mcafee, cosa posso fare ragazzi? :(

L'upnp era già disattivato, ho provato ad attivarlo non ssapendo che fare ma non cambia nulla.

Ultima modifica:
ciao a tutti,

grazie mille

Cambia DNS con quelli di Google ma mettine solo uno: 8.8.8.8
Aggiungi le eccezioni al Firewall. Se già ci sono, eliminale ed appena avvii il programma acconsenti.
Aggiorna la lista dei trackers ed imposta le priorità di download oppure fai il test e vedi intanto se il client torrent lavora.
Ti consiglio di provare subito dopo con un file torrent con molti seed.

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi ho anche io questo problema. Non è ne problema di porte del router ne dei torrent perché col mac di mio fratello funziona tutto. Ho un lenovo y50-70 e come antivirus mcafee, cosa posso fare ragazzi? :(

L'upnp era già disattivato, ho provato ad attivarlo non ssapendo che fare ma non cambia nulla.

Dovresti riservare un indirizzo DHCP ed impostare le porte assegnandole all' indirizzo che avrai riservato. E' un po' un macello.

Cambia DNS con quelli di Google ma mettine solo uno: 8.8.8.8
Aggiungi le eccezioni al Firewall. Se già ci sono, eliminale ed appena avvii il programma acconsenti.
Aggiorna la lista dei trackers ed imposta le priorità di download oppure fai il test e vedi intanto se il client torrent lavora.
Ti consiglio di provare subito dopo con un file torrent con molti seed.

- - - Updated - - -

Dovresti riservare un indirizzo DHCP ed impostare le porte assegnandole all' indirizzo che avrai riservato. E' un po' un macello.

Dai ma che palllll.. come posso aver scatenato una cosa del genere? giuro che non ho fatto nulla di particolare! Non risolvo cambiando programma per scaricare dai torrent vero?
Esiste una guida per fare quello che mi hi scritto su?

Dai ma che palllll.. come posso aver scatenato una cosa del genere? giuro che non ho fatto nulla di particolare! Non risolvo cambiando programma per scaricare dai torrent vero?
Esiste una guida per fare quello che mi hi scritto su?

Non centra, è una cosa che bisogna fare di default.
No cmq, non risolvi. Ci vorrebbe un modem router del tuo provider, ma alla fin dei conti, devi comunque impostarlo.

Non centra, è una cosa che bisogna fare di default.
No cmq, non risolvi. Ci vorrebbe un modem router del tuo provider, ma alla fin dei conti, devi comunque impostarlo.

Potresti spiegarmi passo passo che devo fare? oppure linkarmi una guida abbastanza chiara perché non sono affatto un esperto, ho acquistato il pc da neanche un mese e sto imparando piano piano come usarlo dato che ho sempre usato un mac.. te ne sarei profondanente grato! :)

Potresti spiegarmi passo passo che devo fare? oppure linkarmi una guida abbastanza chiara perché non sono affatto un esperto, ho acquistato il pc da neanche un mese e sto imparando piano piano come usarlo dato che ho sempre usato un mac.. te ne sarei profondanente grato! :)
la prima cosa da verificare secondo me è se l'icona in basso a destra se è verde o arancione, se è arancione è sicuro che c'è qualche firewall che ti blocca, secondo cliccando su quell'icona riesci a fare un test della velocità di trasmissione che hai a disposizione. Terzo che velocità hai a disposizione, hai fattou no speed test, in modo da poter fare una conversione della velocità in utorrent. Poi su impostazioni connessione, quelle quattro spunte come le hai? Nel router comunque cerca la sezione port-forwarding o virtual server, da li setti l'apertura delle porte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro