utorrent e cadute connessione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luk3

Utente Attivo
Reazioni
92
Punteggio
67
Dovrei aver configurato correttamente utorrent, tuttavia ogni 2-3, quando è aperto, min mi cade la connessione. Nella notifica in bassoa destra, accanto all'orologio, mi dà l'icona con il punto esclamativo giallo.. tempo 10 sec e si rimette apposto da solo..

Ho alice 7mb, ip statico, dato la regola al firewall di windows 7, aperto la porta sul router ma tanto ho impostato su utorrent l'upnp automatico, il test di connessione dà ok.
I valori di banda sono:
connessioni max: 600
conessioni per peer: 100
slot per upload: 5

non riesco a spiegarmi il perchè.. qualche idea?

Sicuro di aver settato correttamente la porta tcp nella pagina del router?
Hai qualche antivirus che controlla i p2p?
Prova a disattivare i programmi di sicurezza e verifica la corretta apertura delle porte.

Sicuro di aver settato correttamente la porta tcp nella pagina del router?
Hai qualche antivirus che controlla i p2p?
Prova a disattivare i programmi di sicurezza e verifica la corretta apertura delle porte.

si la porta è settata correttamente, di fatto nel test di connessione mi dà esito positivo. Non ho antivirus, nel firewall di windows ho sbloccato il programma..

ora che ci faccio caso, questa cosa succede sempre quando uso il browser.. se non lo apro invece, non mi sembra che succeda.. eppure non può essere saturazione di banda, ho dei limiti per quelli.

Ciao Luk3, io ho il problema simile al tuo, connessione che cade specialmente se scarico, nel mio caso ho scoperto che il problema è della potenza del segnale della portante adsl, sono molto lontano dalla centrale e avevo un doppino molto lungo, al momento ho accorciato il doppino ed il segnale è aumentato, per quanto riguarda la portante presto chiamerò il tecnico per vedere se si può risolvere il problema.

Ciao :D

si la porta è settata correttamente, di fatto nel test di connessione mi dà esito positivo. Non ho antivirus, nel firewall di windows ho sbloccato il programma..

ora che ci faccio caso, questa cosa succede sempre quando uso il browser.. se non lo apro invece, non mi sembra che succeda.. eppure non può essere saturazione di banda, ho dei limiti per quelli.

Tutto dipende dalla banda che il tuo provider ti mette a dispozione , ma può soprattutto dipendere dal tuo router wireless e dalla tua scheda di rete.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro