DOMANDA Utilizzo ssd come archiviazione esterna.

Pubblicità

Dasvidanke

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti! Avrei bisogno di delucidazioni per quanto riguarda l'utilizzo di ssd come unità esterna, in pratica mi servirebbe un'unità di archiviazione (pennetta usb da 32-64 gb) e guardando i prezzi ho viso un ssd da 64gb (drevo x1, o per 10 euro in più un kingston a400 da 120) allo stesso prezzo una una chiavetta da 64gb e avendo un case per hdd esterno mi chiedevo se mi conveniva di più usare l'ssd al posto della chiavetta o ci sono controindicazioni al riguardo.
Un grazie a chi saprà aiutarmi!

Ciao a tutti! Avrei bisogno di delucidazioni per quanto riguarda l'utilizzo di ssd come unità esterna, in pratica mi servirebbe un'unità di archiviazione (pennetta usb da 32-64 gb) e guardando i prezzi ho viso un ssd da 64gb (drevo x1, o per 10 euro in più un kingston a400 da 120) allo stesso prezzo una una chiavetta da 64gb e avendo un case per hdd esterno mi chiedevo se mi conveniva di più usare l'ssd al posto della chiavetta o ci sono controindicazioni al riguardo.
Un grazie a chi saprà aiutarmi!
Controindicazioni di che tipo...puoi farlo benissimo...

Controindicazioni di che tipo...puoi farlo benissimo...
Controindicazioni tipo: "mica dopo un periodo prolungato senza carica perde dati?" Lo chiedo perché non ricordo dove lessi che gli ssd dopo un periodo prolungato senza corrente tendono a perdere dati, oppure ho detto una ca**ata?

Controindicazioni tipo: "mica dopo un periodo prolungato senza carica perde dati?" Lo chiedo perché non ricordo dove lessi che gli ssd dopo un periodo prolungato senza corrente tendono a perdere dati, oppure ho detto una ca**ata?
Ti fai troppi problemi.

SSD al posto di una pendrive USB?
:rock: Le celle sono quasi le stesse (sono sempre NAND Flash). Di diverso hai il fatto che un ssd richiede più energia (potrebbe avere un suo peso se usi un laptop collegato solo con batteria). L'ssd è più soggetto anche a variazioni di energia, quindi occhio ai pc che non conosci e a cui lo colleghi.

Pro, il fatto che il controller fa "girare" il livello d'uso delle celle (cosa che sulle USB non avviene), quindi dura più a lungo come device e i dati, essendo riscritti sono potenzialmente più al sicuro. Pro..molto pro, la velocità, specie nei comandi brevi visto che l'ssd è dotato di cache buffer, parallelismo delle die, ecc
La perdita di dati dalle celle NAND vale per ssd come per pendrive usb... il tempo cancella, ma... molto tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro