Utilizzo SmartTV come estensione desktop del PC via WiFi. Si può?

Pubblicità

fulvi0x

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
48
Ciao a tutti..
Avrei bisogno di utilizzare lo schermo della tv come monitor del mio pc fisso.. però al momento ho difficoltà a fare tutto questo via cavo. (slot già occupati sulla scheda video.. difficoltà nel passaggio del cavo ecc)
Esiste una soluzione per far vedere al pc la smartTv come ulteriore monitor ed estendere o duplicare il desktop??
Ho un pc con win7.. SmartTV Samsung F6200.. ed ovviamente entrambi connessi alla rete locale tramite wifi.

Esistono soluzioni?

Con windows 7 non so dirti, non credo che la funzione di windows media player del "play su un altro dispositivo" sia ciò che cerchi.
Ma con l'8 hai il wireless display, ti basta andare sul menu che compare a destra del desktop e scegliere devices, quindi proiettore e da li aggiungi un nuovo monitor wireless.

ciao grazie per la risposta..
sul sito di intel c'è il download di wireless display e dice di essere compatibile sia con win7 che con win8.
ma c'è mica bisogno di una cpu intel? io ho amd fx 8300..

guarda ti direi di provarlo direttamente, al massimo se non funziona ti darà errore ;)

comunque dipende molto da cosa vuoi mandare alla tv.. perchè se il tuo unico scopo è quello di poter guardare film/musica, ti consiglierei di usare Plex, dove installerai plex server sul pc e l'app sulla TV, quindi tramite DLNA puoi guardare tutto sulla tv. Io lo uso ma con un server al posto di windows 7.

no mi serve per mandarci il desktop.. proprio come monitor aggiunto.. appena posso provo a scaricarlo quindi.. e scrivo qui i risultati.. grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro