DOMANDA Utilizzo scheda video alto

Pubblicità

Matrix92

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve, chiedo scusa in anticipo a tutti per la mia ignoranza.
Sto giocando a un gioco chiamato assetto corsa. E noto che l'utilizzo della mia scheda video nvidia asus gtx760 (il processore è cpu amd fx8320) a volte arriva a 99% con una media di 70% generalmente e una temperatura di 65 gradi.

Detto questo:
1)65 gradi sono tanti o vanno benone? Mi pare non debba superare i 97 gradi
2)Come diminuire l'utilizzo della gpu? Io gioco a settaggi medio/alti tuttavia con risoluzione 1080 a 60 frame
3)Come diminuire il calore della gpu? Devo mettere più ventole nel case? (ne ho già 5 di serie). Cambiare dissipatore del processore potrebbe cambiare di qualche grado o non c'entra nulla?
4)Con questa scheda video che ho in teoria non posso mettere quasi tutti i settaggi con ultra?
5)Quali sono le relazioni in generale tra overclock scheda video- utilizzo gpu- calore?

Ringrazio, saluti :)

Salve, chiedo scusa in anticipo a tutti per la mia ignoranza.
Sto giocando a un gioco chiamato assetto corsa. E noto che l'utilizzo della mia scheda video nvidia asus gtx760 (il processore è cpu amd fx8320) a volte arriva a 99% con una media di 70% generalmente e una temperatura di 65 gradi.

Detto questo:
1)65 gradi sono tanti o vanno benone? Mi pare non debba superare i 97 gradi
2)Come diminuire l'utilizzo della gpu? Io gioco a settaggi medio/alti tuttavia con risoluzione 1080 a 60 frame
3)Come diminuire il calore della gpu? Devo mettere più ventole nel case? (ne ho già 5 di serie). Cambiare dissipatore del processore potrebbe cambiare di qualche grado o non c'entra nulla?
4)Con questa scheda video che ho in teoria non posso mettere quasi tutti i settaggi con ultra?
5)Quali sono le relazioni in generale tra overclock scheda video- utilizzo gpu- calore?

Ringrazio, saluti :)

1) Per una scheda video, come la gtx 760, 65 gradi in load sono perfetti

2) L'utilizzo della gpu durante il gaming, è comunque alto, specialmente in giochi "mangia risorse grafiche" come Assetto Corsa, puoi "ridurlo" diminuendo i settaggi del gioco, ma le temp hanno cali di temperatura, di pochi gradi inferiori

3) Per diminuire il calore della gpu, se hai un case ben ventilato, dalla tua descrizione delle "5 ventole" sembra di si, non puoi fare niente.... puoi aprire la paratia del case, ma non ha senso... cambiare dissipatore alla cpu, migliora le temperature della cpu, ma con le temp della gpu non c'entra niente

4) Assetto Corsa, quando lo giocai tempo fa, richiedeva un bello sforzo per la gpu... in teoria con 1080p e 60 fps, dovrebbe reggere bene con settaggi medio-alti, ma non te lo posso garantire... fai delle prove e controlla gli fps...

5) non overcloccare una gpu, peggiori il calore prodotto dalla scheda... la Asus gtx 760 è overcloccata di fabbrica.. per i rapporti, sono semplici:
- Overclock gpu --> prestazioni di poco superiori - se utilizzato un offset "fuori misura" porta all'instabilità della scheda - incremento delle temperature della scheda sia in idle che in load
- Utilizzo gpu --> più viene utilizzata la gpu, più calore produce

Quindi, il calore prodotto, è in funzione direttamente proporzionale al consumo di memoria video e alla ventilazione :D

Ciauz ;)

Ultima modifica:
wow! risposta perfetta! Non potevo chiedere di meglio, ho capito tuttoi. Fantastico grazie mille e che dio ti benedica! ahah :DD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro