Iliad Utilizzo scheda sim Iliad all'estero e VPN

Lucaaaaaaa

Nuovo Utente
1
0
Buon pomeriggio a tutti,
Premetto di non essere una cima della tecnologia e appunto sono qui a rivolgervi una domanda.
Ho un offerta Iliad sul telefono che mi permette di avere 80GB in Italia, di cui 6 GB all'estero al costo di 7,99€ al mese.
Siccome mi dovrò trasferire in spagna e la è difficile trovare offerte del genere a cosi basso prezzo, mi chiedevo se con l'acquisto di una VPN, il calcolo dei GB utilizzati venivano scalati dagli 80Gb italiani oppure dai 6 GB esteri.
Ringrazio ancora per la vostra disponibilità!

Luca
 

Phil Coulson

Utente Attivo
168
18
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
AMD-stock
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
2x 8 GB Corsair DDR4 3200 MHz
GPU
AMD Sapphire Radeon RX 580 Pulse 4GB DDR5
Audio
Audient ID4 MKII
Monitor
Samsung 27'' Full HD
PSU
Seasonic S12 II 620
Case
Fractal Design Define C (Compact mid tower) con pannelli fonoassorbenti.
Net
Lan
OS
Win 10 pro
dai 6 GB esteri. Se ti trasferisci in spagna, trova operatore spagnolo con promozione spagnola, non c'è altro modo.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Questa cosa resta ambigua perché gli operatori se ne sono accorti. Se specificano 6gb al estero sono svegli.

Per esempio fino a poco tempo fa con una SIM Vodafone o Tim andavi al estero tranquillamente consumando i GB normali. Molti italiani usavamo schede italiane, poi gli operatori si sono svegliati.

Per dirti in Germania con 12 euro hai 2 3gb... Sui 50 euro circa 10gb...

Oltre agli operatori conosciuti cerca nelle edicole, ci sono operatori con SIM prepagate senza negozi e sedi fisse, in genere hanno ottime promozioni. Queste schede neanche devi farle a tuo nome ecc, paghi hai la SIM ed è attiva da subito.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili