utilizzo ram nei giochi

nuk79

Utente Attivo
290
17
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
GIGABYTE B550 AORUS MASTER
HDD
ssd samsung
RAM
BALLISTIX 3600 MHZ RGB
GPU
ZOTAC 3060
Audio
u-phoria umc404hd
Monitor
LG ULTRAWIDE 34"
PSU
EWGA 750
Case
LIAN LI MASH ii
OS
win10
La sezione build da gaming e VR non deve essere usata per problemi tecnici
Buonasera , vorrei una delucidazione importante riguardante il pc che ho.
Gioco ogni tanto ad un gioco, stile wow, che mi consente di giocare con piu finestre e con piu giocatori simultaneamente, questo fino ad un massimo che io pensavo fosse in base alla ram disponibile in quanto di per se il gioco consuma circa 1 gb (poco meno) per ogni finestra aperta. Mi sono resoconto invece facendo la somma delle finestre ma semplicemente guardando l'utilizzo della cpu e ram che in verita' avrei la possibilita' di aprire ancora piu finestre (ho 64 gb ram) e qui mi viene il dubbio. Faccio caso che il se apro una finestra delle tante a tutto schermo ho dei rallentamenti importanti, ma in relata' non ho nulla al massimo, considerando che ho una 30 70, potrebbe essere possibile che si intacchi il lavoro esagerato sulla scheda video? non mi rendo conto di quale possa essere il problema.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buonasera , vorrei una delucidazione importante riguardante il pc che ho.
Gioco ogni tanto ad un gioco, stile wow, che mi consente di giocare con piu finestre e con piu giocatori simultaneamente, questo fino ad un massimo che io pensavo fosse in base alla ram disponibile in quanto di per se il gioco consuma circa 1 gb (poco meno) per ogni finestra aperta. Mi sono resoconto invece facendo la somma delle finestre ma semplicemente guardando l'utilizzo della cpu e ram che in verita' avrei la possibilita' di aprire ancora piu finestre (ho 64 gb ram) e qui mi viene il dubbio. Faccio caso che il se apro una finestra delle tante a tutto schermo ho dei rallentamenti importanti, ma in relata' non ho nulla al massimo, considerando che ho una 30 70, potrebbe essere possibile che si intacchi il lavoro esagerato sulla scheda video? non mi rendo conto di quale possa essere il problema.
Non ho capito il senso di giocare con 40 finestre aperte.. comunque, il "problema" si presenta solo se apri una di queste tante finestre a schermo intero?
Probabilmente sei CPU limited, ma non sapendo il gioco e il resto della build non ti so dire con certezza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili